TCT esce la marcia e sfolla

Ti posso fare una domanda? Ti fidi ciecamente del meccanico a qui ti sei rivolto? Intendiamoci non affermo nulla e non accuso nessuno, ma sollevo solo un dubbii per trascorsi fortunatamente non miei.
Mi spiedo, loro dicono in alfa attuatore rotto, l'alfa paga il lavoro, gli da il ricambio e tutto, poi non è, magari è una cavolata, loro incassano soldi e pezzo, così guadagnano 2 volte, una per il lavoro già fatto ed una per il ricambio che rivenderanno ad altri.
Tanto tu con la macchina ci cammini pochissimo, se poi succede qualcosa riva da loro e semmai se proprio devono te lo mettono dopo il pezzo nuovo.
Questo solo perché 20.000 km un attuatore mi sembra quasi impossibile.
Guarda non so cosa dire, sono andato in questa grande concessionaria perché il primo carro attrezzi che mi ha soccorso me lo ha consigliato.
Posso dire che con il meccanico non mi hanno fatto parlare io ho detto tutto all'addetto della reception del reparto officina. Comunque può essere tutto certo magari solo un sensore. Entrambi i carro attrezzi che mi hanno soccorso mi hanno detto che loro negli ultimi anni il 90% delle auto in panne sono per problemi al cambio automatico o al Egr o Fap. Le prime golf con il dsg a 7 marce mi hanno detto che è stato un disastro il primo anno.
 
Dopo 3 settimane telefono in officina per sapere quando mi danno l'auto e la risposta è che stiamo aspettando da Alfa i pezzi, che abbiamo ordinato, motorino che mette dentro le marcie, attuatore ecc....
Che dire, tempi biblici.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Oggi dopo 6 settimane mi chiamano e l'auto è pronta!! attuatore del cambio arrivato e montato ..... evviva. MA esce ancora avaria al cambio!! in pratica provandola si sono accorti che anche la leva ha dei problemi, prima non potendola provare non potevano saperlo. Morale visto che sono in garanzia ordinano tutto il nuovo leveraggio e si spera in tempi più brevi per questo pezzo.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Giusto per chiudere la vicenda, in settimana dopo circa 60 giorni mi hanno ridato l'auto, non ho parlato con i meccanici, non mi hanno dato nessuna fattura e nessun elenco dei lavori, l'addetto mi ha detto che hanno cambiato tutto il leveraggio superiore (manopola compresa) e gran parte di quello sotto, i due attuatori ecc.. ecc...
Non ho speso 1 centesimo.
L'auto va bene, speriamo ora che duri per anni.
 
Grazie per il responso [emoji106]
 
  • Like
Reactions: Birillom
Oggi 1 settembre, garanzia scaduta da 1 giorno mi trovo per circa 40 minuti in una colonna molto lenta e sotto il sole in autostrada, finalmente appena si riparte ..... Snam avaria del cambio. INCUBO!! sono fermo in mezzo alla carreggiata con le 4 freccia e le marcia che non entrano.
Aspetto i soliti 5 minuti finalmente si riaccende e arrivo al parcheggio di Assago. Incazzato la mollo li e vado a fare le mie commissioni in metro. Al ritorno dopo 2 ore, oramai rassegnato a chiamare il carro attrezzi l'accendo e la spia del cambio è sparita e al suo posto ho avaria motore. In queste condizioni riesco ad arrivare a casa, circa 60 km.
Ora domanda visto che il cambio mi è stato aggiustato in garanzia 15 giorni fa, adesso che la mia garanzia è scaduta posso avere una sorta di garanzia sul lavoro che mi è stato fatto?
Per il resto che dire, sono arrivato al punto di avere timore ad usarla per viaggi che superano i confini della cittadina dove abito. MAI più cambi automatici in vita mia.
 
  • Like
Reactions: zagros
Voglio acquistare tra un anno massimo proprio la Giulietta 1750 tbi ed ero indeciso se prendere una veloce o una qv tct oppure una manuale.. mi stai facendo passare l indecisione... tienici aggiornati
 
Oggi 1 settembre, garanzia scaduta da 1 giorno mi trovo per circa 40 minuti in una colonna molto lenta e sotto il sole in autostrada, finalmente appena si riparte ..... Snam avaria del cambio. INCUBO!! sono fermo in mezzo alla carreggiata con le 4 freccia e le marcia che non entrano.
Aspetto i soliti 5 minuti finalmente si riaccende e arrivo al parcheggio di Assago. Incazzato la mollo li e vado a fare le mie commissioni in metro. Al ritorno dopo 2 ore, oramai rassegnato a chiamare il carro attrezzi l'accendo e la spia del cambio è sparita e al suo posto ho avaria motore. In queste condizioni riesco ad arrivare a casa, circa 60 km.
Ora domanda visto che il cambio mi è stato aggiustato in garanzia 15 giorni fa, adesso che la mia garanzia è scaduta posso avere una sorta di garanzia sul lavoro che mi è stato fatto?
Per il resto che dire, sono arrivato al punto di avere timore ad usarla per viaggi che superano i confini della cittadina dove abito. MAI più cambi automatici in vita mia.
Ovviamente ritengo che il lavoro di sostituzione sia sotto garanzia, quindi non dovresti avere problemi.
Piccolo consiglio spassionato: pretendi la riparazione a regola d'arte in quanto la sostituzione del solo attuatore non è sufficiente, va sostituito anche il pacco frizioni e lo spingidisco.
 
Non credo sia più sotto garanzia, piuttosto non si può estenderla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente ritengo che il lavoro di sostituzione sia sotto garanzia, quindi non dovresti avere problemi.
Piccolo consiglio spassionato: pretendi la riparazione a regola d'arte in quanto la sostituzione del solo attuatore non è sufficiente, va sostituito anche il pacco frizioni e lo spingidisco.

Non è così semplice....

Bisogna sperare nelle buone intenzioni della casa madre.

Gli interventi in garanzia non sono coperti da 24 mesi di garanzia ma hanno garanzia che decade con il decadimento della garanzia stessa.