Altezza assetto di serie

Voglio davvero sperare sia la deformazione della foto perché questa è esagerata...
non è la deformazione (quella è determinata dall'errore prospettico, che è evidente, come detto da Rino75)...la ruota però passa vicinissimo al passaruota, e su quello la foto non c'entra nulla....ma guarda come è alta questa macchina, anche rispetto alla tua....
 
non è la deformazione (quella è determinata dall'errore prospettico, che è evidente, come detto da Rino75)...la ruota però passa vicinissimo al passaruota, e su quello la foto non c'entra nulla....ma guarda come è alta questa macchina, anche rispetto alla tua....

Se davvero hanno prodotto una Giulia del genere posso ritenermi più che soddisfatto del leggero decentramento della mia.
 
ecco un bello zoom, ditemi che sono così anche le vostre vi prego...


Visualizza allegato 193348
Complimenti perché è stupenda..... La sospensione posteriore quando incontra le asperità può spostarsi all'indietro per assorbire meglio l'urto.....ecco perché ha piu spazio ... La sospensione posteriore è progettata in questo modo.... In modo da migliorare il comfort senza irrigidimento esagerato delle molle e direi che il risultato è riuscitissimo
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Questa è una Q4 nuova...sembra ancora più evidente rispetto alla tua...abbastanza inguardabile questo dettaglio.Visualizza allegato 193359

Questo a macchina "vuota".


Con conducente + passeggero a bordo le sospensioni fanno "centrare" la ruota posteriore

La mia Q4 (produzione febbraio 2017) è abbastanza "alta", ma mi trovo bene così

prima dell'acquisto avevo provato una 180 cv advanced efficiency e "spanciavo" entrando in garage

Con la precedente 320d E92 coupè (assetto M) dovevo affrontare la rampa di traverso,

con la Q4 entro dritto senza toccare (max due persone a bordo. Se ho delle confezioni d'acqua minerale nel baule devo...scaricarle prima)

20190403_142739.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
il decentramento è evidente sulle Q4 perché più alte e basta guardare come lavora l'ammortizzatore: distendendosi la ruota si sposta in avanti, comprimendosi si sposta indietro non lavorando verticalmente
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rickrd
Ma dite che ribassare la mia Q4 di circa un centimetro con delle molle apposite creerebbe problemi?
Tanto per sapere, non è che voglia farlo...
 
Il problema è trovare le molle ribassate di così poco. Potresti pensare alle molle delle versioni TP
 
Ma dite che ribassare la mia Q4 di circa un centimetro con delle molle apposite creerebbe problemi?
Tanto per sapere, non è che voglia farlo...

Io ho l'assetto EIBACH e si è abbassata di 28-30 mm, però ho notato che la versione VELOCE Q4 del 2019, l'assetto è più basso, proprio di circa 15 mm; ed ho avuto conferma quando ho richiesto il codice del ricambio della molla: per la mia 2017 il codice è diverso rispetto alla 2019. Ci sarebbe da verificare anche l'ammortizzatore...
 
Io ho l'assetto EIBACH e si è abbassata di 28-30 mm, però ho notato che la versione VELOCE Q4 del 2019, l'assetto è più basso, proprio di circa 15 mm; ed ho avuto conferma quando ho richiesto il codice del ricambio della molla: per la mia 2017 il codice è diverso rispetto alla 2019. Ci sarebbe da verificare anche l'ammortizzatore...
Ciao leggendo il thread ho notato il tuo post. Hai certezza di quello che riferisci? Sai anche se il model year 2020 ha un'altezza ridotta di 15 mm come il model year 2019? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao leggendo il thread ho notato il tuo post. Hai certezza di quello che riferisci? Sai anche se il model year 2020 ha un'altezza ridotta di 15 mm come il model year 2019? Grazie

Ciao, la versione my2020 non sono passato ancora a vederla al conce; per verificare la distanza fra battistrada e parafango ho sempre utilizzato come riferimento il mio smartphone: lo appoggiavo lateralmente sul battistrada per valutare l'altezza rispetto al bordo parafango e nella mia my 2017 c'era ancora un dito di spazio; lo scorso anno, al conce nella versione veloce lo smartphone passava appena. Quindi mi risultava più basso di circa 15 mm. Poi ti dico che per misurare lo spazio correttamente bisogna posizionare il metro agganciando il bordo inferiore del cerchio e misurare fino al parafango, si evitano eventuali differenze date dalla pressione dello pneumatico.
 
  • Like
Reactions: Franci7