Quesiti su 156 2.4 150cv

Digo2.4

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
13
0
1
xx
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd Mjet 20V 175 CV
Ciao ragazzi dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono subito qui, come preannunciato, con qualche domandina.
La mia è una 156 2.4 del 2002 interni nuovo tipo con ben 140000 km sul groppone fatti bene e splendidamente tenuta sia di interni ed esterni che ovviamente di motore che nonostante sia un diesel ruggisce:D. Unica cosa da fare in fretta sono gli ammortizzatori un pò spompati ovviamente e la risoluzione problema braccetti con annessi cigolii. ma sono qui per chiedervi:

- Lo schermo rosso per le info dopo un 15 min di funzionamento diventa quasi illegibile, conoscete il problema e magari anche la risoluzione?
- La temperatura liquido raffreddamento viene segnalata dallo strumento sempre poco sopra il minimo....solo dopo molto tempo nel traffico si avvicina alla metà, non sento mai la ventola in azione ma nonostante tutto questo il livello liquido è sempre ok.
- talvolta a freddo mi viene segnalato livello insuff di olio nonostante sia al giusto livello massimo.

Aspetto con ansia eventuali risposte che mi illuminino! thanks:decoccio:
 
Ciao e Benvenuto!
Risposte:
questo problema te lo da solo in inverno?
Per la temperatura credo sia un problema del termostato che rimane sempre aperto , comunque qualcuno più ferrato di me in meccanica potrà delucidarci meglio.
Per errore pressione olio verifica che l'olio sia presente, altrimenti può capitare che il sensore pressione si sia difettato o peggio la pompa dell'olio, te lo fa per caso in frenata o in curva ? Hai cambiato il filtro recentemente?

Ciao
 
L'auto ce l'ho da un mese quindi nn ti so dire dello schermo d'estate.

Si ultimamente ho cambiato olio e filtro ed il problema si è presentato subito dopo!!

Si.... aspetto qualche info in puù sul prob temperatura acqua.
 
ciao,anche sulla mia,la temperatura dell'acqua,resta sempre sul primo quarto,solo tirando tanto,e,strapazzando l'autol a temperatura tende ai 90 gradi,io credo sia normale,anzi sinonimo di ottimo funzionamento termico del motore,anche dovuto al fatto,e,tu mi poi confermare,che in condizioni normali il motore gira viramente basso.spero di esserti stato di aiuto .saluti:decoccio:
 
Per cui trovate normale che il 2.4 rimanga su una temperatura di esercizio di 70°?
Un conoscente ha lo stesso problema.

CIAO
 
Per cui trovate normale che il 2.4 rimanga su una temperatura di esercizio di 70°?
Un conoscente ha lo stesso problema.

CIAO


normale,oddio non mi sono mai posto il problema,al contrario se fosse stato sempre sui 110°,lo sarebbe sicuramente stato.
 
ok...ma a me preoccupa più la storia del livello olio che pur essendoci ogni tando mi segnala livello insufficiente.

Il tutto è iniziato dopo aver cambiato olio e filtro...prima nn succedeva!

Che diavolo è!!!:mad:
 
anche la mia fa la stessa cosa ,ha volte mi segna l'olio al massimo altre volte mi segnala che è insufficiente ,è,un errore del body computer ,che si rivela da questo punto di vista davvero poco affidabile.
 
ok...ma a me preoccupa più la storia del livello olio che pur essendoci ogni tando mi segnala livello insufficiente.

Il tutto è iniziato dopo aver cambiato olio e filtro...prima nn succedeva!

Che diavolo è!!!:mad:
Fai cambiare il filtro olio :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, pure io ho un problema simile nella mia ( possiedo una 156 jtdm 150 cv ) : la temperatura non raggiunge mai i canonici 90° , ma arriva al max a 70 ... il concessionario che me l'ha venduta mi ha spiegato che è normale, succede per tutelare il motore in caso di forte stress o lunghe soste in coda .... bah ... che sia vero ??