Protezione centralina con BlockBox

Col tempo tutto si può fare ma serve un frullino potente per tagliare quell'acciaio inox, immagini il rumore? Inoltre se tagli la piastra solo sopra il connettore non si apre che ci sono due lingue di metallo anche sotto il connettore che per aprirsi deve far scorrere una guida al di sotto del cavo
 
Semplicemente la linea can è collegata a tutta auto e magari entrano nella centralina fari da lì al body computer e poi nel motore se sono attrezzati non è impossibile.. e tra qualche anno fregheranno auto col cellulare visto auto sempre più connesse....

Diamine! E' vero che i ladri sono sempre molto avanti, ma non riescono fior di preparatori a programmare la centralina del diesel via OBD e questi invece sì!?!?!o_O
 
  • Like
Reactions: Swordsman
La stavo valutando anche io mi sembra un’ottima idea..certo con gli strumenti giusti si taglia anche quella ma a questo punto vengono con un carro attrezzi e fine della storia. Abbinata a una sirena potente sinceramente non me lo vedo il ladro che inizia a tagliare con la moletta a batteria, a meno che non abiti in mezzo alle montagne
 
Io la prenderei, ma insieme a quella che protegge la OBD.
L'unico vero punto debole è la questione dello smontaggio qualora ci fosse in officina la necessità di smontare la centralina. In quel caso, se l'officina accetta di smontarla secondo i criteri previsti, bene, sennò tocca portare l'auto alla sede della BlockBox. Ma, se è guasta, etc etc.
 
Avevo visto in rete questa blindatura, però la reputo un po cara.
Credo si paghi di più "l'esclusività " della novità, più che l'acciaio ed il lavoro necessario.
Per questo avevo pensato sulla mia vettura di mettere due lucchetti stretti ad ognuno dei connettori, ed i lucchetti collegati tra loro con uno o due pezzi di catena, in maniera da non poterli sfilare verso l'esterno, si possono sempre tagliare certo, ma rischiando di compromettere il cablaggio sottostante.
Non sempre chi ruba ha condizioni ottimali di luce e di tempo, e non sempre il ladro che pensa di mettere la propria centralina venga attrezzato per un ulteriore lavoro di scasso, delicato tra l'altro.
Alla fine questo è' uno dei lavori che ho mandato in soffitta, installando un sistema di blocco motore nascosto e "personalizzato".
 
  • Like
Reactions: rickrd e Swordsman
Bella Mauré! ;);)
Per il cofano comunque sarebbe divertente nascondere la levetta di apettura in basso a sinistra nell'abitacolo...
 
Purtroppo in alcune foto viste su internet e pubblicate dalla Polizia, i ladri d'auto girano anche con il flessibile a batteria... Però l'idea di far sparire la leva di apertura del cofano non è male, come anche la possibilità di comprare, ad esempio, in uno scasso una porta OBD con cavo, sostituendola all'originale e nascondendola e/o spostata in altro punto... Ancora meglio immettendo anche l'alimentazione sul qualche filo sbagliato della finta OBD in modo da bruciargli tutto in caso tentino il furto!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancora meglio immettendo anche l'alimentazione sul qualche filo sbagliato della finta OBD in modo da bruciargli tutto in caso tentino il furto!

Nella sua malvagità, questa è un'ottima idea!!!!:D
Un bel circuitino con un condensatore che gli spara dentro una bella schicchera sarebbe fantastico. Poi però sarebbe d'obbligo la dashcam per riprendere la faccia del ladro!:rolleyes: