Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

In attesa del manettino della quadrifoglio sono riuscito a far accendere il Race con il mio manettino originale guasto (l'ho smontato ed ho sminchiettato per far fare contatto).... Collaudo apparentemente positivo, devo ancora provarla su strada (lo farò con il manettino nuovo probabilmente domani).
IMG_20190904_170946.jpeg
IMG_20190904_170914.jpeg
IMG_20190904_170918.jpeg
 
CC, la mia è diesel 150cv allestimento super cambio manuale e non ha sospensioni elettroniche.
 
Per le diesel manuali con pack performance (auto di un mio collega ed amico) basta solo il bit 88? Ho letto di problemi alle sospensioni, confermate oppure avete trovato una soluzione?
 
le ho lette dopo ma me le aveva suggerito Davide che le aveva lette qua, ma devo provare un altra cosa letta dal forum usa
 
Sarei curioso di capire se Lio di ENG castom sia riuscito davvero ad abilitare il race su diesel e far funzionare le palette, lui dice di si, ma ad oggi non sono riuscito a trovare nessuno se non col benzina, l'ultima volta che lo ho visto circa un mese fa, su tre che doveva configurare non è riuscito su nessuna dicendo che il cambio non era aggiornato, ma tutti dicevano di essere passati in concessionario e che non risultavano aggiornamenti da fare. ne avrei altre da dire ma mi fermo qua
 
  • Like
Reactions: centoos
Sarei curioso di capire se Lio di ENG castom sia riuscito davvero ad abilitare il race su diesel e far funzionare le palette, lui dice di si, ma ad oggi non sono riuscito a trovare nessuno se non col benzina, l'ultima volta che lo ho visto circa un mese fa, su tre che doveva configurare non è riuscito su nessuna dicendo che il cambio non era aggiornato, ma tutti dicevano di essere passati in concessionario e che non risultavano aggiornamenti da fare. ne avrei altre da dire ma mi fermo qua

Tu che sei ferrato di elettronica, secondo te è fattibile collegare un pulsante che metta una resistenza di 147ohm in parallelo tra il pin 5 e 6 del manettino così da creare un pulsante Race senza modificare il manettino? (tutta roba che ho letto sul forum americano)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
possibile è possibile ma essendo in parallelo al manettino per attivare la funzione si dovrebbe schiacciare il pulsantino solo nella posizione D del dna, non so che potrebbe succedere se si schiacciasse erroneamente col manettina in A o N, i valori non sarebbero riconosciuti dalla centralina, e non saprei come potrebbe reagire, comunque sostituire il manettino è semplice molto più che usare il pulsante e costa un centinaio di euro in concessionaria, e il tempo e l'impegno è decisamente inferiore che installare il pulsante, e come già detto da qualcuno se non si vuole la scritta race bastasostituire la corona con quella originale. Insomma non ne vedo l'utilità
 
Tu che sei ferrato di elettronica, secondo te è fattibile collegare un pulsante che metta una resistenza di 147ohm in parallelo tra il pin 5 e 6 del manettino così da creare un pulsante Race senza modificare il manettino? (tutta roba che ho letto sul forum americano)

Anche io soni tentato da questa soluzione alternativa. Devo trovare il tempo di provarci!
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo guardando i codici di eper riguardanti il manettino dna, lo screen shot di un mese fa e quello di stasera, hanno codici differenti cavolo!

Stasera
Screenshot_20190905-011151.png
30 luglio

screenshot_20190820-084505-png.png