Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

ciao a tutti, conoscete qualcuno bravo a roma, possibilmente zona trionfale, per una modifica alla centralina della mia gt 1.9 jtdm ?
grazie
Contattami posso fare qualcosa....
 
Sapete chi fa mappature in provincia di Verbania o poco distante?
 
Ciao a tutti, sono propenso a fare rimappare la mia alfa 147 jtdm 120 cv, al momento ho lo scarico doppio downpipe centrale e aspirazione diretta, vorrei farle prendere qualche cavallo in più e farla consumare un po meno, pensavo di farle prendere una 30 ina di cavalli, la persona che farebbe il lavoro è molto preparato e mi ha già spiegato bene come farebbe il lavoro, sono quasi convinto di farla, sono motori che 30 cv in più li reggono bene ma l'unica mia paura è la frizione, la macchina ha 66000 km, cosa mi dite? 30 cv sono troppi o mi consigliate di non farla proprio? Più che altro non voglio perdere di affidabilità, grazieeeee
 
Se la frizione e uguale a quella del 150cv non credo dovrebbe darti problemi certo che avere un po’ di coppia e potenza in più il motore e trasmissione e più sollecitato di prima poi dipende dalla guida se la sfrutti al massimo o no
 
Ciao a tutti, sono propenso a fare rimappare la mia alfa 147 jtdm 120 cv, al momento ho lo scarico doppio downpipe centrale e aspirazione diretta, vorrei farle prendere qualche cavallo in più e farla consumare un po meno, pensavo di farle prendere una 30 ina di cavalli, la persona che farebbe il lavoro è molto preparato e mi ha già spiegato bene come farebbe il lavoro, sono quasi convinto di farla, sono motori che 30 cv in più li reggono bene ma l'unica mia paura è la frizione, la macchina ha 66000 km, cosa mi dite? 30 cv sono troppi o mi consigliate di non farla proprio? Più che altro non voglio perdere di affidabilità, grazieeeee

Ciao Aker1990, io ho la tua stessa motorizzazione.
A 91K km, ho rimappato con maggiorazione della turbina originale.
Per l'occasione ho cambiato la frizione, in quanto, molto usurata e il volano (originale) visto che c'ero. Avevo già l'auto mappata, lavoro effettuato intorno ai 40K km.
Ad oggi ho 130K circa e non ho nessun problema. L'auto la uso poco!
Ho fatto montare una frizione rinforzata della Sachs performance.

Prova a far valutare lo stato della tua frizione, 66K km non dovrebbero essere tanti se fatti a regimi normali.

Buona giornata.

Gigi.

PS: posso chiederti info riguardo lo scarico doppio? Se riesci ti posso chiedere anche una foto?
 
Ciao Aker1990, io ho la tua stessa motorizzazione.
A 91K km, ho rimappato con maggiorazione della turbina originale.
Per l'occasione ho cambiato la frizione, in quanto, molto usurata e il volano (originale) visto che c'ero. Avevo già l'auto mappata, lavoro effettuato intorno ai 40K km.
Ad oggi ho 130K circa e non ho nessun problema. L'auto la uso poco!
Ho fatto montare una frizione rinforzata della Sachs performance.

Prova a far valutare lo stato della tua frizione, 66K km non dovrebbero essere tanti se fatti a regimi normali.

Buona giornata.

Gigi.

PS: posso chiederti info riguardo lo scarico doppio? Se riesci ti posso chiedere anche una foto?
Certo chiedi pure
 

Allegati

  • Screenshot_20190910_222854_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20190910_222854_com.android.gallery3d.jpg
    195.7 KB · Visualizzazioni: 191
Buonasera ragazzi sono nuovo nel club e vorrei chiedervi, siccome ho una 147 1.9 JTD con filtro aria BMC ho una flangia con tre buchi da montare per bloccare parzialmente l'egr ed un dubbio dove la applico esattamente ( non essendo meccanico mi basterebbe solo una foto ) e seconda cosa siccome ultimamente mi va a Tre l'auto e dovrei cambiarle le candelette a fine mese , voi che mi consigliate la tappo intanto o aspetto e faccio tutto in una volta a fine mese ? Grazie mille in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccoci ragazzi sabato sono stato dal rimappatore mi ha letto I dati della centralina e domani vado a farmi mettere la mappa, mi ha detto che per come la ha elaborata lui siamo sui 160/170cv, dice lui rimanendo in totale affidabilità, perché per ogni cambio marcia ha variato i valori per non creare danni a organi frizione ecc, lasciando certi punti originali e aumentando quando attacca la frizione, mi sembrano un po' tantino ma lui mi garantisce che per come ha lavorato rimango in sicurezza, cosa ne pensate?