Primo tagliando

Guarda quello che mi sembra piu sconsiderato secondo me e che la gente non capisce ( togliendo l esempio del tagliando 4c ma parlando nel quotidiano ) i costi di un officina . La gente si lamenta dei 40 euro ora dando dei ladri . Quando meta se li ciuccia lo stato e laltra meta ci devi guadagnare e pagare . Affitto . Corsi aggiornamento . Attrezzature . Dipendenti . Ecc ecc ecc . Vivi di mosche . Ma sapete cosa costa l atrezzatura di un officina ? Per fare un carrello atrezzato miniml minimo si spendono dai 5000 a 7000 euro se volete qualcosa che dura . Un ponte ? 3500 euro .. smontagomme ? Da 3000 in su .. equilibratrice 2500 euro . Capannone ? Affitto 2500 euro al mese ... poi fate i conti ... e vedete cosa vi rimane ...
E questi costi sono di base ... cioe la base del attrezzatura che puo " durare " perche se prendi una chiave fissa del cinese poi spani il bullone perche il materiale e del cazzo . E cosi butti la chiave e 1 ora per levare il bullone ...
 
Guarda quello che mi sembra piu sconsiderato secondo me e che la gente non capisce ( togliendo l esempio del tagliando 4c ma parlando nel quotidiano ) i costi di un officina . La gente si lamenta dei 40 euro ora dando dei ladri . Quando meta se li ciuccia lo stato e laltra meta ci devi guadagnare e pagare . Affitto . Corsi aggiornamento . Attrezzature . Dipendenti . Ecc ecc ecc . Vivi di mosche . Ma sapete cosa costa l atrezzatura di un officina ? Per fare un carrello atrezzato miniml minimo si spendono dai 5000 a 7000 euro se volete qualcosa che dura . Un ponte ? 3500 euro .. smontagomme ? Da 3000 in su .. equilibratrice 2500 euro . Capannone ? Affitto 2500 euro al mese ... poi fate i conti ... e vedete cosa vi rimane ...
E questi costi sono di base ... cioe la base del attrezzatura che puo " durare " perche se prendi una chiave fissa del cinese poi spani il bullone perche il materiale e del cazzo . E cosi butti la chiave e 1 ora per levare il bullone ...
Non penso che nessuno si sia lamentando di una tariffa oraria da 40€, se hai visto la fattura che mi hanno rilasciato in FCA sono 80€ di manodopera all'ora per 7,2 ore (PER UN PRIMO TAGLIANDO!). Aggiungici che i ricambi te li fanno pagare una follia e non sono di qualità, ergo mi stai prendendo in giro, speculando sul fatto che mi sono potuto permettere di comprare un auto costosa
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Si era per dire [emoji23] ... che sulla 4c è giustificata la lamentela . Meno su di un altra auto e sento molti lamentarsi su altre diacuasioni
 
  • Like
Reactions: Fabio vf e None
secondo mio parere una tariffa corretta dovrebbe oscillare tra le 45 e le 65 euro max , oltre non vedo motivo , un buon concessionario con gente preparata dovrebbe sapersi vendere bene ed offrire servizi extra che gli possano permettere di guadagnare lo stesso senza alzare troppo la mano d'opera.
In realtà in paesi esteri si arriva a tariffe di mano d'opera altissime ma senza nessun ricarico sui materiali utilizzati , questo per far prevalere attraverso il costo alto la propria professionalità, non so se mi sono spiegato bene in quello che ho scritto.
 
La mano d'opera l'ho pagata 60 euro iva compresa e mi può anche andare bene. Quello che non capisco è perché un litro di olio debbaessere venduto a 50 euro quando il ricambista me lo fa a 14!!! Va bene il ricarico a 30 come mi hanno fatto con la Giulietta in un'altra officina Alfa Romeo, ma dirmi che 50 è giusto perché il Selenia Sport Power è un olio speciale mi fa incazzare molto!!!! Il fatto è che dove la porto la 4C per la manutenzione??? Chi me la tratta bene con competenza??
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
La mano d'opera l'ho pagata 60 euro iva compresa e mi può anche andare bene. Quello che non capisco è perché un litro di olio debbaessere venduto a 50 euro quando il ricambista me lo fa a 14!!! Va bene il ricarico a 30 come mi hanno fatto con la Giulietta in un'altra officina Alfa Romeo, ma dirmi che 50 è giusto perché il Selenia Sport Power è un olio speciale mi fa incazzare molto!!!! Il fatto è che dove la porto la 4C per la manutenzione??? Chi me la tratta bene con competenza??
Marco tu puoi fare una sola cosa , devi conoscere il costo di listino di quel ricambio , io l' ho preso in Alfa e l' ho pagato 29 euro litro questo per fare fede con la garanzia , poi l' ho preso da un rivenditore in caso di piccole aggiunte , a 65 euro 5 litri , poi ti dovrebbe arrivare un questionario , se reputi che ti abbiano fregato lo scrivi nella casella apposita e dai voto 1 , ti contatterà il mondo dell' Alfa Romeo per chiederti il motivo del tuo voto negativo vedrai con loro se il costo di quel ricambio e' corretto o meno. A me sembra un furto perché l' olio a 50 euro litro non lo vendono neanche in Ferrari , l' olio del mio costruttore costa 18 euro litro , fa dall' utilitaria da 60 cv alla sportiva da 265 CV , ma il costo e' sempre lo stesso non e' che si alza perché la vettura con più cavalli e più bella , esiste un part Number con un listino che non e' permesso variare .
 
Ultima modifica:
Shady il tizio dell'officina ha guardato nel computer davanti ai miei occhi e non sapendo cosa dire si è inventato la storia dell'olio scarso messo dagli altri. Ha visto anche lui i 39 Euro più Iva. Scandaloso!!!
 
Ragazzi io il tagliando fatto l'anno scorso mi avevano preventivato 650€ alla fine poi ne ho pagati 450 mi hanno e comprese nel prezzo mi hanno detto che hanno fatto 7 ore di controllo che dubito abbiano fatto realmente però è quello che hanno detto, fatto a 10900 chilometri perche ho la macchina modificata , (scarico 200 celle +mappa+filtro) e aveva già 2 anni
 
Fattura
IMG_20191111_214415.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
7 ore..... e che hanno rifatto motore...