Cruscotto digitale completamente spento

ilmoro99

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2018
10
8
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Q4
Buona serata a tutti, purtroppo non ho trovato post relativi al mio problema quindi vi stresso sperando che qualcuno abbia qualche suggerimento. In pratica da oggi a mezzogiorno dopo l'accensione dell'auto per il tragitto ufficio/casa si è spento tutto il cruscotto spie e info digitali. Tutto il resto funziona. Già provato innumerevoli accensioni e spegnimenti ma zero soluzioni. Avete qualche idea? Grazie mille a tutti in anticipo.

Q4 210 CV
 
Spegni a macchina , togli cavo batteria . Aspe 30 minuti e poi riattacca batteria . Poi accedi e ...magicamente tutto funziona .
 
  • Like
Reactions: ilmoro99
Grazie mille per la rapida risposta! domani testo e ti faccio sapere.
 
Buonasera a tutti vi informo che il problema non è stato risolto con lo stacco della batteria ma solo sostituendo per intero la parte di cruscotto. Operazione direttamente prevista da Alfa Romeo come richiamo. Giusto per informazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e leoben
é successo anche a me questa mattina, purtroppo la mia stelvio non è più in garanzia, considerando che la problematica è oggetto di richiamo secondo voi dovrò pagare l'intervento?
 
é successo anche a me questa mattina, purtroppo la mia stelvio non è più in garanzia, considerando che la problematica è oggetto di richiamo secondo voi dovrò pagare l'intervento?
Direi proprio di no! Fa valere le tue ragioni!
 
Le garanzia avvolte per certe cose va oltre i 2 anni basta non avere 200 mila km poi dipende dalla casa e conce comunque di solito passano....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno stesso problema cruscotto digitale spento. Dal concessionario cascano dalle nuvole, mai successo, poi la mia Stelvio è uscita di garanzia il 15 ottobre....qualcuno ha un eventuale riferimento ad un richiamo? Mi sembrerebbe assurdo che mi addebitino l’intervento su un componente elettronico come un display., non soggetto a particolari usure come un pezzo meccanico.
 
Mi è appena successa la stessa cosa come devo risolvere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad aprile 2020 mi hanno sostituito il display perchè spento. Oggi noto che il calcolo dell'autonomia rimasta sembra essere sbagliato: come si vede nella foto, segnala solo 43 km di autonomia pur avendo 30 litri di benzina... qualcosa non torna! Cosa potrebbe essere successo? Tra l'altro la grafica del display sembra leggermente modificata rispetto al display originale, avranno messo display del modello year 2020 sulla mia Stelvio del mio 2017?
 

Allegati

  • 20200522_183149.jpg
    20200522_183149.jpg
    800.5 KB · Visualizzazioni: 2,729