Rottura turbina 159

Restituita la macchina.. Spesa totale 2'460 euro (con turbina rigenerata).

18 ore di lavoro...

Diciamo che alfa romeo non mi sta più tanto a cuore
Ma non si vergognano?
Mi sembrano prezzi veramente assurdi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sulla mia vecchia Audi Allroad 2.7 biturbo spesi piu del doppio con rigenerazione turbine e lavoro fatto non in officina Audi...
 
Ci hanno mangiato un bel po [emoji23] 18 ore di lavoro ? Ci ho messo io 18 ore che ho fatto 1000 lavori in piu che il semplice cambiarla . Ci scrivi i costi per curiosita ?

Scusa .. e ..
1567859436755.png


Turbina ebay 400 euro Piu ci vanno un 300 euro tra consumabili olio filtro ecc .. tot 700 euro .. fai anche 1000 stando larghi . 45 euro ora x 18 ore 810 euro . Tot 1810 .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma non si vergognano?
Mi sembrano prezzi veramente assurdi
Io a conti fatti di meccanica ne ho spesi circa un 1000 secondo me .. ma cambiando olio f olio liquido tubi turbina guarnizion turbina . Poi l ho mandata a spianare e consumabili .... manopera ovviamente l ho fatta da me . E penso di averci messo massimo 12 14 ore lavando tutto pulendo e vernicianso il monoblocco levando un prigioniero rotto ecc... e l ho cambiata pure smontabdo tutto il muso radiatore compreso
 
Questi sono i motivi per cui i concessionari fanno pochissimi lavori grossi e le officine normali tt il resto delle rogne se andavi da un generico spendevi meno della metà e non è detto che in concessionaria siano più bravi....
 
  • Like
Reactions: gigi83
Provato ad allegare foto ma non riesco. La turbina è effettivamente a 400 euro, ma mia han riferito che han dovuto lavare il motore. L'olio era ben incrostato.
Han cambiato tutti i manicotti e condotti del turbo.
A detto del meccanico era stato usato olio non in specifica... Che dire, possono ormai dirmi di tutto ma io non mi aspettavo una cifra così.
 
E come l hanno lavato il motore ? [emoji23] ... l hanno smontato pezzo per pezzo . Perche per lavare un motore dalle incrostazione o lo demolisci a 0 o non lo pulisci
 
  • Like
Reactions: ziopalm
...notizie sempre più inquietanti x un povero possessore di mezzo Alfa motorizzato 1750tbi...
...branchi di meccanici impalatori che ti attendono al varco...
 
Guardate. La mia fiducia è a 0.
Al di là delle considerazioni che fate, a seguito di un preventivo non mi aspettavo una fattura del doppio e ormai non ci posso fare nulla.
Ben diverso se il preventivo avesse rispecchiano il prezzo finale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardate. La mia fiducia è a 0.
Al di là delle considerazioni che fate, a seguito di un preventivo non mi aspettavo una fattura del doppio e ormai non ci posso fare nulla.
Ben diverso se il preventivo avesse rispecchiano il prezzo finale.
Questo non è vero. Se avevi un preventivo, non possono poi fatturarti il doppio, se prima non ti hanno avvisato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm