Impianto carboceramico su Giulia

scara73

Alfista principiante
16 Aprile 2010
21
31
14
50
MN
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9jtd16v
L'impianto carboceramico della Giulia QV con quali modifiche si monta su Giulia QV che non lo ha di primo impianto?
Grazie in anticipo
 
Non me ne intendo di quel impianto ma credo che cambia solo i materiali dischi e pastiglie le pinze credo siano le stesse solo che montarle dopo costerà parecchio sulla giulietta cambiare impianto normale con brembo dopo mi sembra costi più di 1000 euro sulla Giulia e facile che i materiali costano anche 10000... anche perché il carbo di Giulia lo avranno preso dalle Ferrari...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Diversi diametri dei dischi tra impianto ori e carbo
 
Così a naso ti direi che per montare si monta, visto che i portamozzi dovrebbero essere uguali tra Q e "normali", però il resto credo sia da cambiare tutto: pinze, supporti, dischi & C.
 
Impianto di Giulia q ha pinza a 6 pompanti anteriore dal titolo discussione vuole montare dischi e pastiglie carbo su Giulia q che ha impianto in acciaio.... i carbo e optional da 7000 euro..... credo che le pinze siano uguali su tt e 2 impianti della q
 
Dal nome mi pare che è scara 73 non so se conoscete ? che chiede se qualcuno l ha gia fatto per capire il montaggio ... o mi sbaglio ?

In ogni caso ce da vedere dato il diametro maggiore se hanno modificato gli attacchi o la pinza e dedicata con spessore maggiorato per alloggiare il diametro maggiore . I mozzi al 100 % sono uguali in ogni caso puoi guardare gli esplosi su pekidi . Cosi da farti un idea
 
  • Like
Reactions: None
1567877216253.jpg


Difatti ce un adattatore per spostare la pinza . Quindi ci vorra pinza adattatore disco con campanella .
L adattatore costa 79 euro . Non vale la pena quasi rifarlo al cnc .. in ogni caso conosco il tenente se hai bisogno di piu info . Fatti dare il numero da lui ;)
 
  • Like
Reactions: None
Visualizza allegato 193682

Difatti ce un adattatore per spostare la pinza . Quindi ci vorra pinza adattatore disco con campanella .
L adattatore costa 79 euro . Non vale la pena quasi rifarlo al cnc .. in ogni caso conosco il tenente se hai bisogno di piu info . Fatti dare il numero da lui ;)

Hai capito perfettamente la domanda e ti ringrazio per l'aiuto. ;)Davanti avevo intuito che potevo farmi degli adattatori per sportarmi dal diametro di 370 al 390 del carbon.
Per il dietro qualcuno mi dice che cambini i mozzi ma non ne sono certo. Riesci ad aiutarmi per capirlo?
Grazie mille dell'aiuto ;)
Hai capito chi sono :)
 
L'impianto carboceramico della Giulia QV con quali modifiche si monta su Giulia QV che non lo ha di primo impianto?
Grazie in anticipo
Una considerazione OT in quanto il discutere è tecnico e non legale... hai considerato che la modifica deve essere omologata per poter circolare su strada?

Quanto pensi che il gioco ne valga la candela?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che visto spesa e varie dovrà fare modifiche per pista per uso stradale credo che quelli in acciaio vadano bene... anche se 510cv sono tanti e e meglio avere sempre il top per i freni