Olio motore alfetta Gvt

Fate molta attenzione a dove acquistate le candele specialmente NGK perche in giro ce ne sono a milioni contraffatte.
io mai vista una NGK originale difettosa, mentre capitate molte champion, bosch, lodge. etc
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Fate molta attenzione a dove acquistate le candele specialmente NGK perche in giro ce ne sono a milioni contraffatte.
io mai vista una NGK originale difettosa, mentre capitate molte champion, bosch, lodge. etc

Purtroppo io invece ho trovato NGK difettose fornite dalla rete ufficiale dei ricambi Fiat Alfa Lancia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo io invece ho trovato NGK difettose fornite dalla rete ufficiale dei ricambi Fiat Alfa Lancia.
mmm sta cosa mi fa pensare, se tutte erano in scatola fiat alfa lancia ufficiale, non è che gli hanno fornito delle partite piu scadenti perche magari il gruppo fiat ha tirato troppo sul pezzo ? perche io compro sempre in scatola ngk non fiat
 
Aspetta, ti mostro le foto!

All'epoca avevo una bravo 1.2 16v.

100-0936.jpg

100-1036b.jpg

100-1035b.jpg

100-1034b.jpg

100-1102.jpg

100-1103.jpg

Il motore l'avevo rifatto completamente da qualche mese..
Mi son fatto rimborsare di tutto!
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
No, si è staccato l'elettrodo centrale, che poi ha rimbalzato milioni di volte tra cielo e pistone sinchè non è finito tra la valvola in chiusura e la sede..

Li la valvola si è spezzata e il pezzo ha bucato il pistone!
 
Ultima modifica:
No, si è staccato l'elettrodo centrale, che poi ha rimbalzato milioni di volte tra cielo e pistone sinchè non è finito tra la valvola e la sede in chiusura..

Li la valvola si è spezzata e il pezzo ha bucato il pistone!
:eek::eek::eek::eek:
:rageface:
 
Dalla foto non si capisce, ma le superfici risultavano ruvide come la lingua di un gatto.
 
No, si è staccato l'elettrodo centrale, che poi ha rimbalzato milioni di volte tra cielo e pistone sinchè non è finito tra la valvola in chiusura e la sede..

Li la valvola si è spezzata e il pezzo ha bucato il pistone!
Come per tutte le cose ci sono diverse angolazioni per spiegare un problema...

Per mia esperienza direi che ha ceduto una valvola per difettosità del materiale (magari erano state montate nuove in seguito alla revisione del motore) e spezzandosi ha spaccato sia la candela che il pistone.

E' un pò come affermare con sicurezza se è nata prima la gallina o l'uovo... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come per tutte le cose ci sono diverse angolazioni per spiegare un problema...

Per mia esperienza direi che ha ceduto una valvola per difettosità del materiale (magari erano state montate nuove in seguito alla revisione del motore) e spezzandosi ha spaccato sia la candela che il pistone.

E' un pò come affermare con sicurezza se è nata prima la gallina o l'uovo... ;)

No, ho omesso di dire che prima è andata a 3 cilindri per un km, poi si è sentito uno scoppio forte.

Quindi impossibile un'altra "angolazione".

Guidavo io.