Campagna 6249 / 1 / 01 - cosa mi dite?

huma

Alfista principiante
28 Gennaio 2019
24
10
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
mi è arrivata la notifica per la campagna in oggetto, in concessionario ha specificato che si tratta di un aggiornamento del software sonda lambda.
vorrei avere notizie da chi l'ha fatto, avete qualche consiglio? notata qualche differenza nell'erogazione?
attualmente sono soddisfattissimo del motore della mia 1.6 120cv , non vorrei venisse penalizzata da questo aggiornamento. l'unica cosa che vorrei cambiare un poco è il turbolag in D , non so de questo aggiornamento è migliorativo o meno.
 
Buongiorno

Anche la mia è stata richiamata da parte di casa madre per questo aggiornamento. Il mio motore è un 1.6 120cv.
 
Ciao, anche la mia è stata richiamata , è una 120 tct di marzo 2019, prima avevo una 16 120 cv di febbraio 2017 e la prima cosa che ho notato appena ritirata era che la nuova picchiava in testa.....il capo officina mi disse che l'aveva notato anche lui su tutte le euro 6 d temp e che secondo lui a breve sarebbero intervenuti su sonda lambda .....
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi è arrivata la notifica per la campagna in oggetto, in concessionario ha specificato che si tratta di un aggiornamento del software sonda lambda.
vorrei avere notizie da chi l'ha fatto, avete qualche consiglio? notata qualche differenza nell'erogazione?
attualmente sono soddisfattissimo del motore della mia 1.6 120cv , non vorrei venisse penalizzata da questo aggiornamento. l'unica cosa che vorrei cambiare un poco è il turbolag in D , non so de questo aggiornamento è migliorativo o meno.

Ciao, anche la mia è stata richiamata , è una 120 tct di marzo 2019, prima avevo una 16 120 cv di febbraio 2017 e la prima cosa che ho notato appena ritirata era che la nuova picchiava in testa.....il capo officina mi disse che l'aveva notato anche lui su tutte le euro 6 d temp e che secondo lui a breve sarebbero intervenuti su sonda lambda .....

Fatto l'aggiornamento con il primo tagliando dei 20.000 km. A me sembra migliorata, è più graduale nell'accelerare (soprattutto in N), prima mi sembrava più brusca (forse a causa del picchiare in testa che dice fedealfa?) e meno pronta. Ad occhio mi sembra che il consumo istantaneo sia più basso sugli stessi pezzi di strada (a velocità costante), sicuramente non vedo peggioramenti né di prestazioni né di consumi.
 
C'è un modo per sapere se la propria auto deve ricevere questo aggiornamento? L'avviso di aggiornamento come si riceve, su myalfaromeo, posta, mail, telefono?
Io ho una 1.6 di giugno 2018, fatto il primo tagliando a 15000km a giugno di quest'anno.
 
C'è un modo per sapere se la propria auto deve ricevere questo aggiornamento? L'avviso di aggiornamento come si riceve, su myalfaromeo, posta, mail, telefono?
Io ho una 1.6 di giugno 2018, fatto il primo tagliando a 15000km a giugno di quest'anno.
A me è arrivato via posta
 
Premetto che sono possessore di una giulietta nuova da 6 mesi, spesso mi ha dato problemi della spia avaria motore, e questa campagna per come ho capito va a rimediare a questi piccoli inconvenienti elettronici. Ora dopo aver fatto l aggiornamento mi continua a dare alcuni problemi , alcune volte accendendo l auto si accende la spia con l avviso di problemi col Dst e hill holder. Poi spegnendo e riaccendendo si toglie tutto. Volevo sapere se anche a qualcun altro che si è sottoposto alla campagna succede lo stesso. Grazie
 
Ultima modifica:
A me non è arrivata nessuna comunicazione ho una gpl. Ho appena fatto il tagliando dei 30.000km prima era nervosa e scattante adesso sembra accelerare in modo lineare non sono per niente contento sembra addormentata mi hanno chiesto che se c'erano degli aggiornamenti li avrebbero fatti in garanzia ma non pensavo che me l'avrebbero addormentata. Adesso devo trovare una strada chiusa è fare i test per vedere come va dato che in questo periodo non devo andare all'estero non posso provarla in Germania. Ma se non va torno in officina mannaggia a loro e a me che non ho pensato di dirgli di non toccare nulla.
 
So che non parlate di gpl preciso ma sono un po arrabbiato scusate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, arrivata anche a me oggi, possessore della Veloce da 170cv...domani prenderò appuntamento.