Centralina 156 GTA

Flavigioi

Nuovo Alfista
9 Marzo 2019
1
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
156 GTA
Motore
3.2
Altre Auto
Porsche 911, lotus Elan S1, peugeot 205 Gti 1.9, Subaru WRX , bmw m3 e36.
Bungiorno a tutti,
Sono nuovo del Forum e mi rivolgo a voi con un quesito importante.
ho una 156 GTA, cambio manuale, con centralina bruciata.
Sapete dirmi cortesemente se è revisionabile ed eventualmente fornirmi qualche nominativo in merito?
In caso negativo, sapete dove posso trovarne una?
Mi dicono che però, cambiandola devo procedere alla "scodifica".
E' corretto?
Grazie per l'aiuto
 
ciao anche io ho una 156 GTA a me si era bruciata la centralina gestione motore ,
qua in italia è difficile trovare una ditta che la sistema io ho trovato questo sito
Alfa Romeo 147 3.2 GTA Centralina elettronica (di gestione motore)
ecutesting
ho chiamato e ho spiegato cosa è successo
sono gentili e mi hanno inviato il corriere e inviato la centralina in Inghilterra pezzo aggiustato in soli 4 giorni è garanzia illimitata
prezzo 330 euro ,chiama è vedi cosa ti dicono.
io mi sono trovato bene te lo consiglio
ciao
 
Salve a tutti sembra che anche la mia centralina si sia fritta....
Domenica giretto e lavaggio, ma.....
Alla riaccensione dopo il lavaggio, tutto inutile, il ticchettio dello sfarfallamento quasi isterico dal comando della centralina a ogni giro chiave
Ora che fare??
Tentativi per escludere questa possibilità che possa essere la centralina?
 
il ticchettio dello sfarfallamento quasi isterico dal comando della centralina a ogni giro chiave
Porta pazienza puoi tradurre ciò che hai scritto?
Cosa intendi per "sfarfallamento"?
Forse il relè che apre e chiude?
 
Porta pazienza puoi tradurre ciò che hai scritto?
Cosa intendi per "sfarfallamento"?
Forse il relè che apre e chiude?

certo perdonami
come giro la chiave per accendere il quadro parte dalla farfalla un ticchettio intermittente continuo fino a che non spengo il quadro

il meccanico ha provato a collegarsi alla centralina ma non riesce a comunicarci
 
  • Like
Reactions: gtaalfaa
certo perdonami
come giro la chiave per accendere il quadro parte dalla farfalla un ticchettio intermittente continuo fino a che non spengo il quadro

il meccanico ha provato a collegarsi alla centralina ma non riesce a comunicarci
ho avuto lo stesso identico problema anche se su motore TwinSpark ma la centralina è simile.
Se ne è parlato anche qui attuatore vct - Alfa Spider 916
Nel mio caso e quello dell'utente della discussione si è risolto solo con la sostituzione della centralina
 
Buonasera riprendo in mano questa discussione.
come avete risolto?
stesso identico difetto su 156 gta lampeggio intermittenza spia motore tichettio ect.
ho letto che ecu testing effettua il servizio di ripristino in uk. ma onestamente non mi fido.
qualcuno che ha risolto qui in italia? magari in lombardia?
 
Ciao hai risolto poi..che anche io ho.un problema simile..??
Io risolsi inviando la centralina proprio a Ecutesting che me la reinviò ripristinata, circa 400€ - tempi circa 15gg lav
Spesi qualcosa in più perché mi contattarono informandomi che il preventivo per la riparazione del danno sarebbe stata maggiore, ma tutto sommato direi che è andato tutto bene
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto