TUTTI I MOTORI Trapianto motore V6 Busso su Giulietta

alealfa85c

Alfista principiante
10 Settembre 2019
37
15
9
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 turbo
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi complimento per lo spazio molto curato alla passione per la casa del Biscione. Molto brevemente, stavo valutando se fosse possibile un trapianto del mitico motore V6 busso in una giulietta moderna. Pensavo a questo in quanto ho scoperto che il motore usato per la giulietta, altro non è che lo stesso per le versioni abarth di 500 e punto. Rimasto profondamente deluso da ciò mi chiedevo, se un domani dovessi per necessità cambiare motore, se si potesse fare il trapianto. C'è qualcuno che lo ha già fatto? È fattibile o sconsigliabile? Affidabilità? Fatemi sapere se può diventare realtà oppure è solo una mia malsana idea! Grazie a tutti in anticipo :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Basta avere 20 000 tra adattamenti e modifiche.

Impossible is nothing
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma che stai dicendo ? [emoji23] de vuoi paragonare il busso lo paragoni al 1750 tbi . E non è il motore della punto e della 500 . Lo monta solo la 159 tbi la 4c e la giulietta qv . Il busso è un motore con un elettronica da brividi. In senso negativo . Per farlo andare come si deve ce da prendere una centralina programmabile come efi o motec . E solo di elettronica vai a spendere 7 8 mila euro . Non puoi interfacciare una motronic con i sistemi della giulietta . Poi ce da vedere per far stare collettori e tutto . Si si puo fare . Ma il costo è folle . Contando che il 1750 tbi va come il busso e pesa di meno ... e a prepararlo va piu del busso . A meno che non vuoi fare megakit da 8000 9000 euro allora il busso va di piu . Ma se stiamo come spese sostenibili . Spendere 4000 5000euro sul busso e sul 1750 tbi . Io prenderei il tbi . Con 5000 euro lo porti a 340 360 cv . Poi piu di cosi non regge . Il busso fa anche di piu ma ce ne vogliono molti di piu .. contando che se non cambi l elettronica a un certo punto non sali di piu
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi complimento per lo spazio molto curato alla passione per la casa del Biscione. Molto brevemente, stavo valutando se fosse possibile un trapianto del mitico motore V6 busso in una giulietta moderna. Pensavo a questo in quanto ho scoperto che il motore usato per la giulietta, altro non è che lo stesso per le versioni abarth di 500 e punto. Rimasto profondamente deluso da ciò mi chiedevo, se un domani dovessi per necessità cambiare motore, se si potesse fare il trapianto. C'è qualcuno che lo ha già fatto? È fattibile o sconsigliabile? Affidabilità? Fatemi sapere se può diventare realtà oppure è solo una mia malsana idea! Grazie a tutti in anticipo :)


Il 1,4cc è uguale solo nel basamento alla 500 Abarth. Io ti consiglio di comprarti direttamente una Giulietta Veloce 1750cc 240cv
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto