Problema alla cugina Brava 1.6

Come è finita ?
 
Ho in parte risolto. È la scatola fusibili. Per chi conosce i modelli Bravo/a è quella che si trova in basso a sinistra del volante e ci si accede smontando uno sportellino. In pratica andando a vedere tutte le componenti che non funzionano si nota che sono tutte raggruppate nell’ultima pista della scatola fusibili. Ora per spirito di curiosità ho aperto il manuale tecnico di officina e ho stampato le pagine con i connettori e gli schemi elettrici giusti per capire cosa alimentano. Ovviamente dato che l’auto è tenuta in maniera maniacale sostituirò integralmente la scatola fusibili prendendola nuova (anche perché una usata comunque ha oltre 20 anni) e sostituirò i tre relay presenti sulla parte posteriore di tale scatola.
Grazie mille a tutti per l’aiuto e per il supporto!
 
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Ragazzi errata corrige. Fortunatamente non ho acquistato la scatola fusibili nè nulla. Ho lasciato fare al meccanico perchè avevo anche altri interventi da dover fare. In pratica, come ben sapete sul blocchetto di accensione arrivano vari fili. Io li ho controllati tutti ed erano ok. Ho controllato anche le spinette e nemmeno erano bruciate. Il problema era interno. Ovvero la base dei connettori (del blocchetto naturalmente) era bruciata. E da come era posizionato il blocchetto non sono riuscito a vederlo. Ora è tutto ok, il meccanico per scrupolo ha anche controllato la scatola fusibili e i relativi connettori ma era tutto ok.
Il meccanico tra le altre cose mi ha sostituito la frizione, non ci ho fatto nemmeno 3000km ma il complessivo era difettoso tant'è che strappava troppo. e ne ho approfittato per far cambiare l'olio dell'idroguida, e far mettere un nuovo cavo negativo di spessore maggiorato.