GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Secondo voi se uno spara 220Volt dentro la radio (staccandola prima :) ), poi gliela cambiano con una nuovo modello o gli rimettono la stessa?
La stessa.
 
Se l'auto è ancora in garanzia, rischi pure che tu debba pagarla. Senza considerare l'aspetto non propriamente legale della faccenda.
Se invece sei fuori garanzia, e quindi paghi l'intervento, penso che tu possa decidere quale infotainment far montare (sempre che non ci siano problemi a livello hardware o di cablaggi diversi fra i 2 tipi). E in questo caso sarebbe pure inutile danneggiare il vecchio...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Salve,

vorrei con questo post facilitare la mia e l'altrui esigenza di tanto in tanto di ricordare quali siano i link per scaricare gli ultimi update del sw di base del sistema infotainment, verificare la propia bill of material tramite ePer, leggere e scaricare i manuali uso e manutenzione, etc

SW del SISTEMA INFOTAINMENT
N.B. Questo aggiornamento dovrebbe essere eseguito da officine autorizzate ma abbiamo sperimentato dopo decine e decine di applicazioni che facendo da soli non si hanno problemi :)
C'è chi dice che sarebbe necessario alla fine eseguire una pulizia di errori che inevitabilmente si generano ... Forse si ma si potrebbe sempre fare alla prima occasione di ingresso in una officina autorizzata FCA ... :)


UPDATE VALIDI per HARDWARE (=head unit aka Radio) di tipo vecchio e quindi con attuale versione del tipo:
001-xxx-xxx
002-xxx-xxx

M83 002_009_043 LINK NON DISPONIBILE .. :(
I link per le versioni M84, M85 stranamente non funzionano ultimamente ... forse li hanno ritirati ... non so !


M84 002_009_047 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M84.zip
M85 002_009_053 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M85.zip
M86 002_009_055 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_M86.zip


UPDATE VALIDI per HARDWARE (=head unit aka Radio) di tipo nuovo e quindi con attuale versione del tipo:
051-xxx-xxx
055-xxx-xxx

A56 056_000_007 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/AlfaRomeo/ETM_SW_A56.zip



USER MANUAL
La versione M72 non è l'ultima ma è l'unico link che ho trovato sin qui in rete

M72 002_008_021 https://download.witexedi.aftersales.fiat.com/GIULIA/AR GIULIA_USER MANUAL_M72.zip


SITO ePER
FIAT KEYePER :: The FIAT Spare Parts Catalog
Occorre inserire il proprio VIN/targa per esplorare la propria Bill Of Material
Trattasi di una copia per uso offline del sito istituzionale ePER
In quanto copia la stessa è stata fata ad una certa data (30 set 7) e quindi i VIN successivi a tale data non vengono gestiti


MAPPE EUROPE
Ultima disponibile: 1006 dell'08mar2018
Home
Inserire poi il proprio VIN/targa


SITO MY ALFA
Mopar
Inserire poi il proprio VIN/targa


SITO eLUM
http://aftersales.fiat.com/elum
Inserire poi il proprio VIN/targa

Buonasera, sembra che i link non vanno. Ho appena preso la mia seconda Giulia (KM o dicembre 2017): Mv-001.011.014 tv-001.011.014. Non mi siaggiornano le mappe.. Dice di aggiornare prima il software ma non trovo come fare.

Mi aiutate? Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vedi che ha il nuovo HW....nonostante ciò che risulta dai documenti relativi alla configurazione di fabbrica.
È probabile che il vecchio proprietario, oltretutto dipendente, abbia fatto sostituire il sistema con uno di nuova generazione....e quindi si spiega tutto.
Ciao scusa se mi ripeto, ho tra i preferiti su FB la pagina di un venditore che avevo sentito per un Stelvio Km 0 prima di prendere la mia ebbene adesso sta vendendo una Stelvio 280 cv di febbraio 2017 con AA/CP installato, secondo me manca qualche pezzo al ragionamento fatto sopra, non saprei, ciao.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-09-11-22-05-19-614_com.facebook.katana.png
    Screenshot_2019-09-11-22-05-19-614_com.facebook.katana.png
    113.6 KB · Visualizzazioni: 179
Salve a tutti!
Torno sull'argomento aggiornamento perchè non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non funziona.
La mia Stelvio è nata a Cassino il 10 Aprile 2017, attualmente monta il software 002.009.043 e le mappe di qualche tempo fa.
Ho scaricato sia le ultime mappe aggiornate dal sito Mopar, sia il software 055 dal link varie volte citato. Sono entrambi una coppia di file, il download non ha avuto problemi e nemmeno la scompattazione dello zip.
Il problema sono le chiavette USB: ne ho provate tre, ma nessuna di loro viene proprio vista dalla macchina. Formattate in NTFS, exFAT, FAT32... con esclusivamente i file necessari al loro interno, ma niente. La macchina mi chiede di inserire la chiavetta nella presa USB, la inserisco, confermo OK, ma riparte da capo come se non avessi inserito nulla. E nemmeno come chiavetta con dentro le canzoni viene vista. Guasto o qualcosa di sbagliato nella procedura?
La chiavetta deve avere qualche requisito particolare? Una marca particolare?...
Di cose difficili nella mia vita ne ho fatte e capite, ma questa proprio non mi viene.
PS: quell'opzione "Ripristina Software", serve a qualcosa?
 
Salve a tutti!
Torno sull'argomento aggiornamento perchè non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che non funziona.
La mia Stelvio è nata a Cassino il 10 Aprile 2017, attualmente monta il software 002.009.043 e le mappe di qualche tempo fa.
Ho scaricato sia le ultime mappe aggiornate dal sito Mopar, sia il software 055 dal link varie volte citato. Sono entrambi una coppia di file, il download non ha avuto problemi e nemmeno la scompattazione dello zip.
Il problema sono le chiavette USB: ne ho provate tre, ma nessuna di loro viene proprio vista dalla macchina. Formattate in NTFS, exFAT, FAT32... con esclusivamente i file necessari al loro interno, ma niente. La macchina mi chiede di inserire la chiavetta nella presa USB, la inserisco, confermo OK, ma riparte da capo come se non avessi inserito nulla. E nemmeno come chiavetta con dentro le canzoni viene vista. Guasto o qualcosa di sbagliato nella procedura?
La chiavetta deve avere qualche requisito particolare? Una marca particolare?...
Di cose difficili nella mia vita ne ho fatte e capite, ma questa proprio non mi viene.
PS: quell'opzione "Ripristina Software", serve a qualcosa?
In quale delle prese USB provi ad inserire la chiave?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In quale delle prese USB provi ad inserire la chiave?

Ho provato su entrambe: plancia e sotto bracciolo. Le chiavette si "accendono" quando le inserisco (ho provato anche con un hardisk esterno, si accende il led ma non mi sembra che giri), ma poi rimane tutto inerte e come se non ci fossero.