145 1.6 Boxer 8V - 1996

Riguardo i valori di serraggio le coppie vanno da un valore min a uno max:

Il minimo è quello indicato per filettatura lubrificata a grasso al rame;
il secondo è il valore con lubrificazione a semplice olio (secondo standard ASTM).

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Riguardo i valori di serraggio le coppie vanno da un valore min a uno max:

Il minimo è quello indicato per filettatura lubrificata a grasso al rame;
il secondo è il valore con lubrificazione a semplice olio (secondo standard ASTM).

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Provvidenziale.

Flagello sto cercando candele e cavi su autodoc..

Candele Ngk iridio
Screenshot_20190911-194856_AutoDoc.jpg

E cavi Beru (l'unica casa decente in commercio)
Su autodoc danno questi oppure i Marelli...

vorrei trovare gli originali ma credo che tocca andare direttamente in fiat... sinceramente vorrei evitare di regalare i miei soldi a lapo elkann

Secondo le tue esperienze.. Beru vanno bene?

Quale codice ci vuole nello specifico?

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La mia esperienza mi ha portato più lontano possibile da NGK e Beru.

Ho cavi Mg Comp e candele Brisk.
Mi trovo benissimo.

Le candele hanno sigla LOR14LGS.
Mg Comp è un alfista membro di questo forum ;)
 
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Gia sai come la penso io...le candele solo ed esclusivamente NGK a una sola punta. i cavi guarda se trovi un kit sempre ngk, montato uno su una 33 1.3 carburatori e vanno bene.
 
La tua ha la coppa in lamiera o in alluminio??

Se è Rochester (postmodifica) dovrebbe essere in lamiera..

Alluminio.. altro che lamiera..

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Alluminio con alette. Con la sua guarnizione bella secca...

Minchia quanti lavori ci son da fare.. ruggine ovunque... si è rovinata più a stare ferma che per strada...


Olio 80w\90 Api GL 5, circa 2.5 litri.
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Preso.. non ti dico che bastardata per immetterlo nel foro di riempimento.. non c'era verso di caricarlo senza sbordacciare ovunque...

Che nervoso.. con sto cambio..

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Cazzarola stava incatramato forte il suo originale..



Ecco perché la leva del cambio rogna..







Devo Correggere la mia Gran Cazzata!!

Mi ero fissato sulla coppa dell'olio Motore e non quella del cambio!


Alla fine non erano tanto le ganasce posteriori ma stavano messi male... Molto Male i freni davanti... tubi freni anteriori completamente ostruiti.. sto aspettando i ricambi.. ho preso quelli in treccia... e già che sono in ballo non so se cambiare anche le pinze...

Di sicuro quei dischi pieni di Merda sono i primi a volare via nel bidone...

Anche le gomme puttana lurida!!

se non è partita ieri sera in autostrada ai 160...

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La tua ha la coppa in lamiera o in alluminio??

Se è Rochester (postmodifica) dovrebbe essere in lamiera..

Alluminio.. altro che lamiera..

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Alluminio con alette. Con la sua guarnizione bella secca...

Minchia quanti lavori ci son da fare.. ruggine ovunque... si è rovinata più a stare ferma che per strada...


Olio 80w\90 Api GL 5, circa 2.5 litri.
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Preso.. non ti dico che bastardata per immetterlo nel foro di riempimento.. non c'era verso di caricarlo senza sbordacciare ovunque...

Che nervoso.. con sto cambio..

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Cazzarola stava incatramato forte il suo originale..



Ecco perché la leva del cambio rogna..







Devo Correggere la mia Gran Cazzata!!

Mi ero fissato sulla coppa dell'olio Motore e non quella del cambio!


Alla fine non erano tanto le ganasce posteriori ma stavano messi male... Molto Male i freni davanti... tubi freni anteriori completamente ostruiti.. sto aspettando i ricambi.. ho preso quelli in treccia... e già che sono in ballo non so se cambiare anche le pinze...

Di sicuro quei dischi pieni di Merda sono i primi a volare via nel bidone...

Anche le gomme puttana lurida!!

se non è partita ieri sera in autostrada ai 160...

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Alluminio.. altro che lamiera..

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Alluminio con alette. Con la sua guarnizione bella secca...

Minchia quanti lavori ci son da fare.. ruggine ovunque... si è rovinata più a stare ferma che per strada...




Preso.. non ti dico che bastardata per immetterlo nel foro di riempimento.. non c'era verso di caricarlo senza sbordacciare ovunque...

Che nervoso.. con sto cambio..

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Cazzarola stava incatramato forte il suo originale..



Ecco perché la leva del cambio rogna..








Devo Correggere la mia Gran Cazzata!!

Mi ero fissato sulla coppa dell'olio Motore e non quella del cambio!


Alla fine non erano tanto le ganasce posteriori ma stavano messi male... Molto Male i freni davanti... tubi freni anteriori completamente ostruiti.. sto aspettando i ricambi.. ho preso quelli in treccia... e già che sono in ballo non so se cambiare anche le pinze...

Di sicuro quei dischi pieni di Merda sono i primi a volare via nel bidone...

Anche le gomme puttana lurida!!

se non è partita ieri sera in autostrada ai 160...

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La ruggine tutto sommato è molto superficiale, sarà facile sistemarla.

Per il cambio io ho usato una pompetta per stufe a kerosene per mettere l'olio.

Non ho pensato di dirtelo prima, con quella è stato semplicissimo.

I freni son ridotti male forte!

Io ho fatto una verifica e ho visto che montano i dischi e le pinze di 145/6 e bravo-brava-marea 1.9 JTD plug 'n play.

Sono sempre ∅257 mm ma almeno sono autoventilanti.

Un consiglio: se i tubi freno sono screpolato, lo saranno anche i 2 tubi che dalla pompa frizione comanda il pistone.

Cambia anche quelli.

60606168 e 82409618 sono i codici originali.
 
Ottimo.

Per il discorso pinze e dischi, credo siano pienamente compatibili anche quelle delle versioni twin spark 1.4 - 1.6.

Poi, le pinze che monta di serie il Boxer sono Girling sistema Bendix. Se vado a prendere delle Ate, Trw, ecc..ecc.. mi occorrerà sostituire anche il supporto porta pinza oppure no?
 
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Poi, le pinze che monta di serie il Boxer sono Girling sistema Bendix. Se vado a prendere delle Ate, Trw, ecc..ecc.. mi occorrerà sostituire anche il supporto porta pinza oppure no?

Intendo pinza completa.

Io ho quelle di bravo jtd e sono bendix.
Ho le foto di quando le ho revisionate.

24150003.jpg

24150004.jpg



Occhio che sulle boxer, come indicato nel manuale officina, potevi trovare 2 diversi tipi di pinze incompatibili fra loro.
 
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