Android auto possibilità di vedere youtube

Ert1

Alfista principiante
22 Agosto 2019
26
7
14
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv
Salve ragazzi sono in attesa della mia stelvio e stavo già vedendo le varie funzioni della infotainment ho visto la compatibilita e ho visto su internet la possibilità di far vedere YouTube tramite l app Android auto qualcuno ha già provato se funziona come cosa
 
Sicuramente è meglio che non si veda youtube, so però che con il telefono con il "root" ci sono applicazione che effettuano il mirroring dello schermo visibile tramite android auto, per cui si vedono tutte le applicazioni. Occorre come ho precisato però avere il "root".
 
Sicuramente è meglio che non si veda youtube, so però che con il telefono con il "root" ci sono applicazione che effettuano il mirroring dello schermo visibile tramite android auto, per cui si vedono tutte le applicazioni. Occorre come ho precisato però avere il "root".
vuoi dire anche agli ignoranti come me,cosa è il root?Grazie in anticipo....
 
  • Like
Reactions: Silanesu
È android flashato. In pratica devi diventare amministratore del tuo cellulare in termini di programmazione. Su YouTube se cerchi "comme fare il Root per Android" trovi una spiegazione. Però se sei ignorante in informatica (come lo sono io) non provarci nemmeno:)
vuoi dire anche agli ignoranti come me,cosa è il root?Grazie in anticipo....
 
  • Like
Reactions: Devis Cattaneo
vuoi dire anche agli ignoranti come me,cosa è il root?Grazie in anticipo....

È android flashato. In pratica devi diventare amministratore del tuo cellulare in termini di programmazione. Su YouTube se cerchi "comme fare il Root per Android" trovi una spiegazione. Però se sei ignorante in informatica (come lo sono io) non provarci nemmeno:)
Non è proprio corretto dire che è un android flashato (con questa dicitura si intende la sostituzione della ROM standard con una alternativa), ma si tratta di "sproteggere" la rom originale prendendo i permessi di root. In tal modo si può modificare praticamente qualsiasi parte del software del cellulare, anche quelle che in origine non sono modificabili dall'utente: ad esempio si possono disinstallare programmi presenti in origine sul cell non normalmente disinstallabili o cancellare file normalmente protetti (con il rischio che non funzioni più niente), installare software particolari, riorganizzare la memoria interna del cell e chi più ne ha più ne metta. La procedura per ottenere i permessi root è diversa per ogni cellulare, ma su internet si trovano istruzioni e programmi appositi per i cell più diffusi. Se non si è un po' smanettoni è meglio non mettercisi neppure per non fare danni.
 
Ma come parli? Cmq non sarà flashato ma non si capisce una mazza quindi come ho detto meglio non farlo! Cmq grazie per la lezione di informatica [emoji23]
 
Mah, io ho capito benissimo. Ma sono del mestiere... Non è possibile essere più chiari di così.
Onestamente (son un ing FW - ista da 20+ anni) io sul mio cellulare non lo faccio, non mi interessano i privilegi ed i permessi vari.
Ma mi piacerebbe molto poter modificare (hakerare!) il sw dell'intrattenitore...
 
Mah, io ho capito benissimo. Ma sono del mestiere... Non è possibile essere più chiari di così.
Onestamente (son un ing FW - ista da 20+ anni) io sul mio cellulare non lo faccio, non mi interessano i privilegi ed i permessi vari.
Ma mi piacerebbe molto poter modificare (hakerare!) il sw dell'intrattenitore...
Qual è il il sw dell'intrattenitore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa,la fretta... Intendevo del "sistema di intrattenimento", inteso come radio-media-navigazione etc.
Il fatto di avere diviso la struttura in due zone ha reso complessa la sua gestione. Se sto usando il navigatore comeprincipale finestra (perchè controllo il limite di velocità - soprattutto se sono in Svizzera!) e voglio passare dalla radio alla musica su USB devo cambiare due volte.
Poi la gestione dei sesori di parcheggio. Il pulsante che li disattiva secondo me dovrebbe solo togliere il suono. Che senso ha togliere tutto ma lasciare a video il disegno dell'auto? Inoltre invertirei lo stato di default del pulsante di start stop...
Ed aggiungerei un pulsante per abilitare la telecamera posteriore a richiesta...
Gestire la parte di schermo inutilizzata durante Android, magari togliere il disegno dell'auto quando agisci sul DNA (onestamente mi sembra pacchiano).
E lasciami aggiungere che chiedere ancora dei soldi per l'aggiornamento delle mappe in un auto di questo tipo (e di questo costo) quando con 150 euro scarsi compro lo stesso tom tom con aggiornamenti a vita...
Ma Youtube proprio non lo metterei
 
  • Like
Reactions: maurinoBO