170cv Consigli acquisto Giulietta 1.4 multiair 170 cv

Dopo i primi 5000 km mi sento di esprimere un parere sicuramente positivo sulla multiair 170cv. Il motore è molto progressivo e lineare. La sola nota negativa è l'accelerazione soprattutto in 3a, sinceramente mi aspettavo una spinta più marcata, invece dai 2000 ai 4500 giri mi sembra che il motore sia molto regolare a salire di giri.
Non so se sia dovuto alla rapportata del cambio ma di fatto non sembrerebbero 170cv e l'impressione è che anche salendo di giri la situazione non cambi anzi.
Avverto una spinta maggiore in 4a, ma le prime 3 marce mi sembrano molto legate.
Un'altra cosa che ho notato è che non c'è un regime di giri in corrispondenza del quale si sente un deciso cambio di passo, un effetto "gradino".
La potenza sembra distribuita uniformemente su tutto l'arco di giri.
Vi chiedo se anche qualcuno di voi ha le stesse mie impressioni. Ciao e W l'Alfa!
Lineare si,non c'e' il calcio alla schiena dei turbo anni 80/90.....
Però in 3' la mia e' tutto fuorché fiacca....
 
Evidentemente le Euro 5 (con cambio manuale ) sono diverse , la mia in terza sul bagnato in D accende il controllo di trazione..."pattina" le prime tre marce ti attacca letteralmente al sedile ....la spinta è "progressiva" in N, ma in D è molto "Brusca" occorre tenere saldamente il volante .....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zagros
Evidentemente le Euro 5 (con cambio manuale ) sono diverse , la mia in terza sul bagnato in D accende il controllo di trazione..."pattina" le prime tre marce ti attacca letteralmente al sedile ....la spinta è "progressiva" in N, ma in D è molto "Brusca" occorre tenere saldamente il volante .....
Esatto....anche lavtct fa così comunque
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Ragazzi riuppo la discussione per chiedere a voi consigli.
Sono andato a vedere una Giulietta 2010 (imm.ne settembre 2010, quindi sicuramente uscita con il modulo vecchio) bianca con cerchi da 18, bellissima.
Ho cercato, pur senza avere alcun tipo di esperienza, di controllare tutto per quanto riguarda interni ed esterni e mi sembra ben tenuta.
Non è stato possibile accenderla perché all'interno del locale, ma è possibile organizzarsi per provarla (andrei con il meccanico, eventualmente).
Ha 49k km e due proprietari, non è disponibile il libretto dei tagliandi (male).
C'è un modo per capire se il modulo Multiair è stato sostituito o se difettoso?
Provandola c'è qualcosa che mi può dire se a breve si romperà?
O almeno c'è modo di sapere se il modulo è già stato sostituito?
Prezzo 6800
Accetto tutti i consigli di questo mondo.
Grazie e buona domenica
 
Ha 49k km e due proprietari, non è disponibile il libretto dei tagliandi (male).
C'è un modo per capire se il modulo Multiair è stato sostituito o se difettoso?
Provandola c'è qualcosa che mi può dire se a breve si romperà?
O almeno c'è modo di sapere se il modulo è già stato sostituito?
Prezzo 6800
Accetto tutti i consigli di questo mondo.


Ti potrà interessare anche questa discussione, mettiti comodo allaccia la cintura e buon divertimento...

Km truffa

Rinnovo il mio invito a lasciar stare un usato che NON sia UNICOPROPRIETARIO POICHÉ E' FONTE DI PROBLEMI
 
49000km in 10 anni? Pare un po’ poco

di certo i km sono pochi, l'auto e' stata usata poco, probabilmente su percorsi brevi e dati i km limitati, probabilmente ha sppesso viaggiato con olio vecchio... (normalmente sul multiair andrebbe cambiato annualmente e max entro 15k km, ma avendo cosi' pochi km potrebbero aver esteso gli intervalli di tempo dei tagliandi)

Detto questo se ti danno una storia credibile dell amanutenzione e dei tagliandi, puoi decidere con tutte le info in mano. Se hanno fatto i tagliandi ogni max 1.5 anni e ogni 10/15k km, l'auto potrebbe anche essre un'affare... ti servono le fatture dei talgliandi. Se ha avuto molti proprietari, devi cercare di rintracciarli tutti, solo sapendo chi sono puoi capire se i km sono originali e che tipo di uso e' stato fatto della macchina
 
  • Like
Reactions: kormrider
con 2 proprietari alle spalle non conoscendoli,e non aver a disposizione il libretto dei tagliandi, consiglierei di lasciar perdere
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine il venditore si è dimostrato veramente poco professionale.
Avevo chiesto tramite whatsapp una foto del libretto considerato che quando sono andato a vedere l'auto non lo aveva con sé, proprio per cercare di fare quante più verifiche è possibile.
Mi ha inviato una foto in cui non si vedeva granché ed alla mia richiesta di una foto migliore mi ha inviato, senza scrivere nulla, una foto dell'auto con il cartello "venduta".
Di un venditore così c'è poco da fidarsi.
Ad ogni modo grazie per i consigli, li terrò a mente per le prossime occasioni.
Buona notte a tutti