Vibrazione lato ruota ant sx

TurBIzzato

Alfista Intermedio
27 Marzo 2019
265
146
54
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1750 tbi
Buona domenica ragazzi...vorrei porvi questa domanda dato che non la trovo nei vari contest...dopo 3 gg che l auto è stata ferma, oggi la vado a prendere per lavarla e mentre capita di andare su un catrame rovinato, sento una vibrazione provenire sull anteriore sinistro. Mi spiego meglio, se prendo buche non fa nessuna vibrazione ma se vado su un tratto diciamo frastagliato sento questa vibrazione, come se fosse un pezzo di lamina di plastica che fa trrr trrr ma non rumori secchi tipo toc o altro, e nessuna vibrazione a sterzo o quant altro. È come se ci fosse el ghiaglino accumulatosi da qualche parte che con le sconnessioni vibra. Spero di essermi spiegato bene... Avreste idea di cosa potrebbe essere???
 
Potrebbe essere il lamierino circolare che protegge il disco del freno
 
Potrebbe essere il lamierino circolare che protegge il disco del freno
Ecco vedi...cosa banale a cui proprio non ho pensato...potrebbe essersi allentato oppure che può esserci finito qualche sassolino??? Cmq grazie!
 
  • Like
Reactions: VURT
Controlla e facci sapere
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Controlla e facci sapere
Trovata causa della vibrazione...in poche parole ho perso la vite sotto il paraurti che sostiene un altra paratina di plastica. Questa con le sconnessioni andava a sbattere sul radiatore. Ecco perche sentivo rumore metallico...
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Potrebbe essere il lamierino circolare che protegge il disco del freno
Vurt invece avevi ragione tu!!! ~ la lamierina freno inferiore dietro la ruota...se la batto con il dito va a toccare altro metallo e vibra...ma a provarla a smuoverla non si muove nel senso che non è lenta...come mai all improvviso fa cosi? Non credo che si sia piegata da sola...hai soluzioni o risposta a questo? Please?
 
Vurt invece avevi ragione tu!!! ~ la lamierina freno inferiore dietro la ruota...se la batto con il dito va a toccare altro metallo e vibra...ma a provarla a smuoverla non si muove nel senso che non è lenta...come mai all improvviso fa cosi? Non credo che si sia piegata da sola...hai soluzioni o risposta a questo? Please?

Si sarà un po’ deformata a causa degli sbalzi termici. Nel punto in cui tocca, prova a piegarla leggermente nella parte opposta.
Se puoi metti una foto
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Pubblicità - Continua a leggere sotto