Problema in curva, sento frenare da solo l'anteriore sx e si accende spia

Ciao a tutti... Ho un problema simile nella mia 159:
Dopo le curve a dx o in rettilineo se do tutto gas in seconda o terza, si accende la spia ASR, la macchina scarta verso sinistra e mi taglia l'acceleratore.
È una 159 q4 e 3.2
Ho già rifatto convergenza, nessun miglioramento...
Non so più cosa fare
Qualcuno che mi dia consiglio?
 
Ciao a tutti... Ho un problema simile nella mia 159:
Dopo le curve a dx o in rettilineo se do tutto gas in seconda o terza, si accende la spia ASR, la macchina scarta verso sinistra e mi taglia l'acceleratore.
È una 159 q4 e 3.2
Ho già rifatto convergenza, nessun miglioramento...
Non so più cosa fare
Qualcuno che mi dia consiglio?
Gli ammortizzatori come sono?
 
Gli ammortizzatori come sono?
Ho fatto controllare sia loro che i bracci/tiranti sterzo.... Tutto perfetto... Tra l'altro se vado senza asr l'auto si comporta benone... È ferma dove la metti, non ha esitazioni nella tenuta di strada né giochi o laschi sullo sterzo
 
Ieri mi sono fatto persuaso che per qualche motivo fosse l'asr a rompere le palle:
Arrivato ad una curva dove mi dà sempre problemi ho premuto il tasto ed ho escluso solo il primo (asr)
Ho fatto la curva molto più veloce del solito e non ho avuto problemi. Curva a destra in discesa.
A questo punto ho riprovato con asr acceso e si è subito ripresentato il problema.
Frena sempre a sinistra e taglia l'acceleratore... Cosa diavolo può essere???
 
Ti stai addentrando in una selva oscura.. :cool::cool::cool: ....nel senso che e' un argomento poco sviscerato :)
Fai una diagnosi e vedi cosa risulta..
Per fare una prova (tanto per dire una caxxata) dai una pulita alle "ruote foniche" che sono su ogni mozzo ruota.
Hanno tanti poli magnetici e trattengono gran parte dei frammenti di ferro che si staccano dai dischi dei freni.
Quando cambiai i dischi sulla mia 156 erano talmente ricoperti di polvere ferrosa che non si vedevano nemmeno piu'.
Puo' essere che quella polvere formi una specie di corto circuito magnetico attenuando il compo magnetico che interessa i sensori. Se quello che ho scritto e' una caxxata :):):) ... vuol dire che molto probabilmente hai un sensore che non fa il suo dovere
 
Ultima modifica:
i sensori dell'asr sono gli stessi dell'abs.
hai provato a fare una frenata "da panico" per vedere se l'abs funziona bene?
 
Funziona tutto bene.... Anche esp.... Tra l'altro se non accelero il problema non si verifica mai...
Posso entrare anche fortissimo in curva che, a meno che non vada in sovrasterzo causa decelerazione ed alleggerimento del posteriore, non interviene nessun controllo.
Come torno dritto ed accelero si attiva asr e l'auto frena a sinistra.
Mi fa impazzire
 
secondo me hai un problema al sensore di angolo dello sterzo
 
E come posso verificare?
I sensori sono tutti uguali nelle ruote? Ne ho preso uno... Così potrei provare a cambiare di volta in volta facendo il giro della macchina: se non risolvo... Poco da fare c'è è il sensore angolo sterzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me i sensori sulle ruote vanno bene. altrimenti il problema lo avresti anche con l'abs.