Montaggio sensori parcheggio originali

ok grazie spero di trovare nella mia città qlk onesto e sopratutto bravo
 
Buongiorno ho una Giulietta del 2014 senza sensori di parcheggio, vorrei montarli xo che si vedono anche sul display, di cosa avrei bisogno, e come faccio a vedere se ce predisposto il cablaggio per farli funzionare dal display?
 
Spiderman58 mi puo dire più preciso dove posso vedere se ce la predisposizione dei sensori parcheggio, xke nn capisco dove dici sotto al cappellaio.
 
Nella parte bagagliaio destra vicino all'avvolgitore della cintura di sicurezza appunto posteriore destra.
IMG_20170304_112222.jpg
2ue1l3l.jpg
 
Mi riaggancio alla vostra discussione, ho letto molti messaggi nel forum ma non ho le idee chiare al 100%.
Ho appena preso una Giulietta (di Gennaio 2017), il modello è il base, senza sensori (colore metallizzato).
1) Posso montare i sensori Originali ( solo posteriori o anteriori + posteriori), C'è già qualche predisposizione? vorrei fare il lavoro solo 1 volta.
2) Devo cercare quelli della Giulietta My2016 o vanno bene di qualunque fiat/alfa recente, per poi riverniciarli ?
3) Da quel che ho capito devo comprare: sensori, centralina (che sta nel bagagliaio), cavi per sensori e cavo per collegare il pc alla centralina, pulsante per disattivare/attivare sensori.
4) Non capisco se la My2016 monta diversi display matrix sul cruscotto o quello che c'è ha già la possibilità di programmare l'animazione dei sensori.

Vi ringrazio anticipatamente, scusate le molte domande ma dovendola ritirare a giorni dal concessionario non ho chiaro tutte le procedure da fare.
La macchina sarà usata anche dalla mia compagna, che viene da macchina più piccola e con sensori... Quindi ha il terrore di sbatterla (e anche io).
Ricambierei volentieri l'aiuto datomi scrivendo una guida... o tutte le procedure con foto del montaggio... Purtroppo non riesco a trovarne una.
Grazieeeee
 
Buongiorno, anche io ho recentemente acquistato una giulietta del 2018 senza sensori e volevo montare gli originali con visualizzazione nel display matrix ma ho ancora qualche dubbio
I sensori dovrebbero essere uguali per gran parte delle auto recenti del gruppo fca e facilmente reperibili
Il primo dubbio è sul cablaggio dei sensori posteriori che non ho capito se è già presente o va aggiunto (e se è specifico per la giulietta o come i sensori si può adattare da altre auto)
Il secondo dubbio è per la compatibilità delle varie centraline parcheggio dato che ho trovato molti codici ma non sono sicuro su quale vada bene per la mia
50524102 dovrebbe essere per la 2010 e fa solo i posteriori
50528306, 50535208, 50539682 sono tutte anteriori e posteriori ma non capisco la differenza e l'eventuale compatibilità
Infine per i supporti fisici dei sensori nel paraurti alcuni dicono che basta staccarli da un altro paraurti e incollarli ma vorrei avere la conferma di qualcuno che lo ha già fatto Per quanto riguarda l'allineamento con MES non ci sono problemi in quanto possiedo già il software e il cavo con adattatore

Grazie mille in anticipo
 
Buongiorno, anche io ho recentemente acquistato una giulietta del 2018 senza sensori e volevo montare gli originali con visualizzazione nel display matrix ma ho ancora qualche dubbio
I sensori dovrebbero essere uguali per gran parte delle auto recenti del gruppo fca e facilmente reperibili
Il primo dubbio è sul cablaggio dei sensori posteriori che non ho capito se è già presente o va aggiunto (e se è specifico per la giulietta o come i sensori si può adattare da altre auto)
Il secondo dubbio è per la compatibilità delle varie centraline parcheggio dato che ho trovato molti codici ma non sono sicuro su quale vada bene per la mia
50524102 dovrebbe essere per la 2010 e fa solo i posteriori
50528306, 50535208, 50539682 sono tutte anteriori e posteriori ma non capisco la differenza e l'eventuale compatibilità
Infine per i supporti fisici dei sensori nel paraurti alcuni dicono che basta staccarli da un altro paraurti e incollarli ma vorrei avere la conferma di qualcuno che lo ha già fatto Per quanto riguarda l'allineamento con MES non ci sono problemi in quanto possiedo già il software e il cavo con adattatore

Grazie mille in anticipo
Serve il cablaggio con sensori e vanno bene Giulietta-Mito-500 le altre non so.
I codici delle centraline sono giusti e vanno bene sulla tua devi decidere se solo posteriori o ant+post.
Puoi utilizzare il tuo paraurti posteriore forando diametro 18 con supporti interni https://www.auto-doc.it/metzger/7915653.
Per gli anteriori è più complesso perchè non c'è il cablaggio che va dal paraurti anteriore fino dietro nel bagagliaio dove c'è la centralina.
 
Buonasera, ne approfitto per un paio di domande.
Ho acquistato da poco una Giulietta 1.6 2015 e sarei interessato a montare i sensori di parcheggio posteriori da associare, se possibile, alla visualizzazione sul display matrix dell'auto. Guardando nella cappelliera posteriore ho visto che ci sono questi due connettori non collegati e, se non ho capito male, il nero è il cablaggio dei sensori già pronto nel paraurti posteriore ed il giallo è il cavo che va al body dell'auto. spiderman, mi confermi di aver capito bene? Se è così, per poter completare il kit originale mi servirebbe la centralina da un'auto usata come questa (50524102 Centralina Sensori di Parcheggio Pdc Valeo 4 x Alfa Giulietta 940 | eBay) e 4 sensori della Valeo che si trovano anche nuovi (Fornitore di attrezzature automobilistiche - Valeo service) e dovrebbero essere pienamente compatibili con la visualizzazione nel Matrix. Se tutto ciò va bene, ti chiedo:
1) il cicalino è già presente nell'auto o andrebbe acquistato a parte?
2) la centralina presenta un terzo spazio vuoto, cosa ci andrebbe connesso?
Ti ringrazio per l'eventuale risposta.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG-20191214-103636.jpg
Questa è la foto dei connettori della mia Giulietta
 

Allegati

  • icon_1_image_x16.png
    icon_1_image_x16.png
    189 bytes · Visualizzazioni: 807
Ultima modifica: