Di che si tratta?

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
Vedo penzolare questo pezzo sulla fiancata di sinistra (lato guida) subito sotto la fine della portiera posteriore.

Ho fatto un po di foto con il cellulare piegandomi il più possibile.
Immagini in allegato

Secondo voi, di cosa si tratta?
 

Allegati

  • pezzo 0.jpg
    pezzo 0.jpg
    909.4 KB · Visualizzazioni: 732
  • pezzo 1.jpg
    pezzo 1.jpg
    845.3 KB · Visualizzazioni: 374
  • pezzo 2.jpg
    pezzo 2.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 334
  • pezzo 3.jpg
    pezzo 3.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 309
È il piattello del tampone in gomma del braccio dell'ultimo ponte sollevatore sul quale è andata a finire sta Giulietta...
 
quindi posso tranquillamente tirarlo via con il piede? a mo di calcio?
 
Si ma chi la tolta auto dal ponte non si è accorto del tappo mancante o prima o quando ha alzato un altra auto avrà visto che mancava il tampone....
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho premuto un bel po con il piede ed è venuto via...
ma questo pezzo di gomma era completamente rotto (aperto su due lati) e con un buco al centro... che poi credo sia il motivo principale dell'aggancio sotto.

grazie come sempre per il vostro supporto sempre molto preciso devo dire.
 
Ciao, vai da chi ha fatto i lavori e digli di sistemare i tamponi dei bracci sollevatori che se no rovina tutti gli agganci alle auto...:D:D:D;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto gli "agganci delle auto" ma e' mai possibile che meccanici o peggio gommisti non si preoccupino di sollevare le auto dagli appositi punti di sollevamento e non da dove gli e' piu' comodo a loro facendo cosi' danni al sottoscocca
Vedi foto primo commento, profilo piegato immagino in tutti e quattro i punti dove i tamponi hanno sollevato l'auto
 
  • Like
Reactions: kormrider