Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ho un quesito da porvi egregi ed emeriti Alfisti :D
Ho fatto il pieno due giorni fa in un altro distributore e non nel mio solito distributore (il mio solito distributore ha chiuso), in questo "nuovo" distributore facevo giusto i classici 20€ ma ora come dicevo prima ho fatto il pieno e ho notato che la macchina va meno e singhiozza?!?!
I miei famigliari si riforniscono da questo "nuovo" distributore da anni e non hanno problemi.
I due distributori sono di due compagnie petrolifere diverse, sarà che la mia auto si era "abituata" all'altra benzina? che quella nuova sia diversa?
 
Non credo che possano cambiare tanto le benzine che ci sono in commercio, a menochè non siano benzine particolari. Anch'io il 95% delle volte faccio rifornimento nello stesso distributore. Prova a chiedere se magari conosci qualcuno nei prossimi giorni che abbia fatto benzina lì, e vedi se ha qualcuno è successa la tua stessa cosa.
Questo nuovo distributore fa parte di qualche grande nome, o gestori privati?
 
Il "singhiozzare" è poco percettibile, lo sento guidando l'auto in maniera "casa - lavoro" in modo tranquillo ma se vado allegro non si sente più. Farò un bel giretto allegro domenica e spero che sparisca questa situazione.
 
Etrambi i distributori sono di grandi marche… il mio "vecchio" ha mantenuto la stessa casa petrolifera per anni e anni, mentre il "nuovo" ha cambiato tre case petrolifere in poco tempo. (fusioni tra i vari marchi).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto