Gomme invernali o gomme+ cerchi ?

Ragazzi, io monto i 18 differenziati. volevo mettere i 17 per gli antineve, ma, parlandone con il mio meccanico di Alfa Romeo, mi ha avvertito che, sostituendo i cerchi,ovviamente ogni volta che si passa a misure diverse, bisogna sempre rifare la taratura del radar( 300 euro il costo dell'operazione). Non farlo potrebbe comportare dei falsi interventi del radar.

Con cerchi da 17" si otterrà un leggero abbassamento dell'auto, in quanto la circonferenza è pochi millimetri inferiore rispetto ai cerchi 18".
Detto ciò, io non ho mai avuto nessun tipo di problema suoi sensori o sistemi derivati da essi.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Buonasera a tutti, sto acquistando una Giulia con i 18,non so ancora se con gomme differenziate (non mi ricordo) ora hable 4 stagioni ma. Monterei le invernali, ha senso prendere dei 17?
Grazie
Buongiorno a te, sicuramente i 17 sono meglio che i 18, come ho scritto io monto i 16 ed è spettacolare.
 
Ragazzi, io monto i 18 differenziati. volevo mettere i 17 per gli antineve, ma, parlandone con il mio meccanico di Alfa Romeo, mi ha avvertito che, sostituendo i cerchi,ovviamente ogni volta che si passa a misure diverse, bisogna sempre rifare la taratura del radar( 300 euro il costo dell'operazione). Non farlo potrebbe comportare dei falsi interventi del radar.
sinceramente il radar con le gomme non c'entra un bel nulla... io ho i 18 d'estate e i 16 d'inverno, l'unica cosa che si deve "settare" è il rilevatore di pressione, fai uno/due km e la centralina rileva tutto automaticamente!
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Si esteticamente non mi piace e ora non ho i soldi per altri cerchi, pero tra buche e costo di rimontaggio, oltre il rischio di rovinare cerchi e sensori ad ogni cambio gomma... Il prossimo anno pensavo a 4 cerchi, sulla golf avevo 16 invernali e 18 estivi
vai da un demolitore, prendi i cerchi della 159 (mi raccomando solo di quella) e con pochi soldi hai risolto il problema... il costo maggiore sono i sensori di pressione!
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Io mettero' le invernali differenziate, non sopporteri una gomma stretta al posteriore. Sono ancora indeciso sul cerchio....
Ordinate le gomme invernali. Monteranno su un set di cerchi originali a turbina differenziati .
 
Parlando con gommista, un ragazzo con Giulia e uno con bmw 320 tutti mi hanno sconsiglia le run flatbin generale e tutti avendo dietro le gomme maggiori sui 18 hanno preso 4 cerchi da 17 cin le termiche. Ora dovrei cercare 4 cerchi e per forza i sensori giusto? Grazie
 
Parlando con gommista, un ragazzo con Giulia e uno con bmw 320 tutti mi hanno sconsiglia le run flatbin generale e tutti avendo dietro le gomme maggiori sui 18 hanno preso 4 cerchi da 17 cin le termiche. Ora dovrei cercare 4 cerchi e per forza i sensori giusto? Grazie
Assolutamente si!
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Scusa la domanda magari nel post sbagliato, ma come capisco il canale dei miei cerchi da 18?ho i 18 a turbina honle 225,ma alcuni le montano anche sul canale, più largo.
Grazie
 
Se monti 4 gomme da 225 probabilmente avrai 4 cerchi 8x18. Il 9x18 ha le razze leggermente piu' concave , poca roba , per notarlo devi guardarlo con attenzione.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso anche io, ma volevo la conferma, si vede già smontando una ruota o va tolta proprio la gomma? Grazie