Consumo olio giulietta 2000 diesel

Mi ha detto il meccanico che era la turbina...
L'ho fatta revisionare, pulire l'aspirazione e cinta distribuzione e ora vediamo come va...
Comunque l'auto sotto i 1500 giri se accelero al massimo fa piccolo scattini per poi sparire sopra i 1500 giri..
Sono veramente fastidiosi..
Ho provato a mettere un pulisci iniettori e la blu diesel ma sembra peggiorare.
 
Ragazzi anche io ho una 2.0 140cv ed ero stranito dal fatto che ogni 5000 km ca dovessi aggiungere 1kg d'olio ma l'officina alfa mi dice che è normale amministrazione ma ancora piú inquietante è quello che riporta il manuale d'uso e manutenzione della vettura, di cui riporto foto in allegato..
IMG_20190702_183619.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi Salve mi unisco alle vostre disgrazie XD... Scherzi a parte ho anche io una Giulietta 2.0 140 cv ebbene anzi e male anche a me c è un eccessivo consumo di olio... L ho acquistata 4 mesi fa seminuova è del 2012 dopo non molti km mi accende la spia rabbocco 1 litro giusto per arrangiare visto che dopo le ferie volevo fare un tagliando completo e niente penso 4/500 km e mi rifa l errore a motore freddo si tomo di una leggera mancanza. Oggi l ho portata dal mio meccanico per il tagliando completo con distribuzione e pompa acqua e mi dice che evidentemente la turbina è da sostituire in quanto il filtro abitacolo è uscito inzuppato di olio... In conclusione è proprio questa turbina a creare problemi o come ho potuto capire è un problema abbastanza normale visto la nota sul libretto di uso e manutenzione???
 
Ciao Giuseppe, ho "rigenerato" quindi sostituito tutti i pezzi della turbina a parte la chiocciola e il problema è scomparso. Quindi per quanto mi riguarda è lei la colpevole
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Gascan
Speriamo io sinceramente ho paura di fare la turbina e poi magari si scopre che anche il motore ne consuma...
 
Quanto riportato nel libretto è semplicemente una precauzione per evitare cause intentate da utenti (non fà testo nella "realtà"..), in realtà un consumo normale è al max di 1 Litro ogni 20.000 km , su alcuni motori non si arriva nemmeno a 0,5 L ogni 20.000 km; altrimenti di sicuro c'è un problema e,o più di uno ......
 
Ragazzi Salve mi unisco alle vostre disgrazie XD... Scherzi a parte ho anche io una Giulietta 2.0 140 cv ebbene anzi e male anche a me c è un eccessivo consumo di olio... L ho acquistata 4 mesi fa seminuova è del 2012 dopo non molti km mi accende la spia rabbocco 1 litro giusto per arrangiare visto che dopo le ferie volevo fare un tagliando completo e niente penso 4/500 km e mi rifa l errore a motore freddo si tomo di una leggera mancanza. Oggi l ho portata dal mio meccanico per il tagliando completo con distribuzione e pompa acqua e mi dice che evidentemente la turbina è da sostituire in quanto il filtro abitacolo è uscito inzuppato di olio... In conclusione è proprio questa turbina a creare problemi o come ho potuto capire è un problema abbastanza normale visto la nota sul libretto di uso e manutenzione???


Il filtro abitacolo inzuppato pieno d'olio????
 
Buongiorno,
vedo che il problema è comune a tutte le Giulietta 140 Cv, io ho il 2000 170 cv e non ho mai avuto il problema di eccessivo consumo di olio e al momento ho percorso 326.000 Km sostituendo solo la EGR a 320.000 Km. Non so se però la turbina è diversa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto