2.2 Diesel 150cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    75
Addirittura senza problemi, io vedo a malapena i 17 e pensavo di far parte del gruppo di quelli che consumano poco ;)
 
Infatti ho scritto i 18/19 visto che sembra fantascienza raggiungere anche i 17 con la Giulia stando a quanto leggo sul forum...io i 17 li ho raggiunti completamente in Dynamic, con il mio piede pesante, non da rally estremo dunque...in Natural o Advanced Efficiency direi che si possono raggiungere si...
 
Vabbè se proprio non vuoi capire, io ci rinuncio. Tu il piede pesante non lo hai, ma ti senti cool a scriverlo. Ne prendo atto e non mi cruccio oltremodo

PS sulla patente ho 30 punti, nonostante 50/60mila km all’anno dal 2005 ad oggi
PPS i 140 sono velocità altissime ? vabbè...
 
Non prendertela...non è un problema dirmi anche che non ho piede in caso...non mi faccio problemi su certe cose...non me lo dico da me...ma anche sentendo chi viaggia in macchina con me ogni 3 giorni su distanze di 100 km e chi ha modo di farsi un giro in mia compagnia....ripeto...avrai un piede da Formula 1...non c'è niente di male eh...ma non puoi dire che uno non ha il piede pesante solo perché non raggiunge certe velocità....comunque vabbè...non era mia intenzione creare polemiche...visto che il forum ha tutt'altra funzionalità rispetto al discutere su certe cose...buona giornata!
 
Dopo quasi 20.000 km, avendo fatto sempre vuoto/pieno e registrato tutti i pieni e relativi km con app Fuelio, ho una media di circa 15 km/l. Purtroppo io guido al 95% in città/prima periferia...
 

Allegati

  • Screenshot_20190920-111904_Fuelio.jpg
    Screenshot_20190920-111904_Fuelio.jpg
    128 KB · Visualizzazioni: 272
In città credo sia normale con un motore del genere avere quei consumi...15 km/l comunque è ottimo per un percorso quasi totalmente urbano...complimenti!
 
in D se vai allegro con sorpassi quando possibile la media si abbassa subito. Se seguo in traffico in A con sorpassi quando lo consente mia moglie riesco a fare a malapena i 17, ma basta un po' di urbano con qualche ripartenza che i 17 si allontanano. In D non serve andare a 200km/h... basta stare sempre al c#lo di quello davanti pronto per superare e all'occorrenza schiacciare e non si fanno neanche i 15. Se poi si procede in D ma con motore a 1200-1500 giri/m è come procedere in A
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Là velocità non conta molto sui consumi se uno va anche sempre al massimo in autostrada consumerà sicuramente meno che fare partenze da fermo e tratti tira e molla......
 
Là velocità non conta molto sui consumi se uno va anche sempre al massimo in autostrada consumerà sicuramente meno che fare partenze da fermo e tratti tira e molla......

Beh, fino ad un certo punto. Il tipico percorso urbano, fatto di accelerazioni e fermate continue, è devastante per i consumi, ma anche viaggiare a velocità elevate, diciamo oltre i 130/140 Km/h, non è che sia il massimo.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma non c’è paragone tra L e 2 tipologie di percorso andando a manetta in autostrada quanto farà 14/15? Uso urbano farà 10/12 senza tirare... la mia consorte è riuscita con giulietta 1.6 120 a fare media dei 9 facendo giretti di 3/4 km al colpo in città i 9 la giulietta no li fa nemmeno se vai sul passo dello Stelvio a manetta!!! La velocità influenza i consumi per via della resistenza arerò dinamiche...in maggioranza...