Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Questo mi fa dannare l'anima: eccelenti motori, prestazioni di tutto rilievo... e poi si perdono in queste "cavolate" meramente di "qualità percepita"...
 
Da quello che leggo c'ė un'infinitå di Giulietta che hanno lo stesso problema e non capisco come mai l'azienda produttrice (FCA) non emani qualche comunicato per chiarire La questione. Credo che gli altri marchi siano più seri.
 
La macchina è in officina. Alla fine sembra che il problema sia il sensore del DPF che da problemi.
Sono in attesa del pezzo per la sostituzione e poi mi consegnano la macchina. Ancora un pò e sta macchina è stata più giorni in officina che fuori. Speriamo :(
 
la mia giuly ha 174000 km e gli unici problemi che ho avuto (con conseguente spia avaria motore) sono stati i sensori di pressione e temperatura DPF....
 
Eccomi qua
Ho aspettato una settimana prima di riscrivere, ho fatto più di 400km da martedì scorso, giorno di ritiro dell'auto dall'officina :D
Il sensore è stato sostituito e sembra essere ok.
 
Buongiorno, sono nuovo del forum. Da un paio di giorni la mia Giuletta segnala il solito errore generico "far controllare il motore". Il mio meccanico ha fatto la diagnosi scoprendo che si è guastato il sensore della leva del cambio, ha provato a cancellare l'errore, ma non appena inserisco la retromarcia, questo si presenta di nuovo. Qualcuno sa dirmi se disabilitando in modo permanente lo start & stop (vedi guida a pagina 1 di questa discussione), la centralina ignora il controllo del sensore e smette di visualizzare l'errore? Grazie in anticipo.
 
Buongiorno, sono nuovo del forum. Da un paio di giorni la mia Giuletta segnala il solito errore generico "far controllare il motore". Il mio meccanico ha fatto la diagnosi scoprendo che si è guastato il sensore della leva del cambio, ha provato a cancellare l'errore, ma non appena inserisco la retromarcia, questo si presenta di nuovo. Qualcuno sa dirmi se disabilitando in modo permanente lo start & stop (vedi guida a pagina 1 di questa discussione), la centralina ignora il controllo del sensore e smette di visualizzare l'errore? Grazie in anticipo.
No, devi cambiare il sensore.
 
Ragazzi da quando ho comprato la giulietta lo start e stop sarà funzionato 3 volte...è normale?chiaramente macchina ferma e a folle ad esempio al semaforo..!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto