Trattamento Nanoparticelle carrozzeria

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza dopo qualche mese dal trattamento alle nanoparticelle che ho fatto fare sulla mia Giulia.

Il trattamento in questione è questo: AUTO - Extreme Plus NTP - Nano Technology Protect

In pratica è una verniciatura perfettamente trasparente che ricopre l'intera auto, carrozzeria, fari, pinze, cerchi, vetri, plastiche nere (posteriore e nido d'ape anteriore), insomma tutto quello che si vede esternamente è stato ricoperto.
Per chi avesse qualche dubbio sappiate che è totalmente trasparente, impossibile da vedere.
Protegge dai raggi UV che contribuiscono negli anni allo scolorimento dell'auto, protegge da graffi superficiali e, bomba delle bombe, è idrorepellente, per sempre!
Quando vado a lavare la macchina è come se gli avessi appena passato la cera, lo sporco si attacca pochissimo al trattamento e si pulisce in un secondo. i cerchi e le pinze tornano pulite come nuove semplicemente con una passata di idropulitore. Quando piove, dopo i 50/60 all'ora non serve più usare i tergicristalli, infatti ho disattivato l'avviamento automatico e se serve dò manualmente un colpo di spazzola.
La manutenzione è pochissima, solo sul parabrezza anteriore ogni anno o poco più (se vorrete) andrà rifatto (mi diceva il carrozziere che sarà una spesa di circa 50€)
L'auto è stata trattata e messa nel forno di verniciatura per fissare il trattamento.

Mi posso dire pienamente soddisfatto e mi sento di consigliarlo a tutti!

La spesa varia in base a com'è messa l'auto, se il carrozziere dovrà sistemarla e lucidarla ovviamente spenderete di più di quello che ho speso io avendolo fatto ad auto praticamente nuova ed immacolata a livello estetico. Varierà anche in base alle parti che farete trattare, se volete aggiungere il trattamento sul battitacco interno, sulla plastica coprimotore o su altre parti il preventivo sarà diverso.
credo che il costo totale sia al 90% di manodopera quindi il preventivo dovrà farvelo singolarmente il carrozziere, a titolo informativo a me è costato 1200€

Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete interessati, qui troverete il punto vendita più vicino a voi:
Trova XP Point più vicino - www.extremeplus.it
 
Ma scusa si applica a spruzzo?

Mi ha detto il carrozziere che le parti piccole e complesse (tipo la scritta Giulia e la scritta Veloce) le fa con un cotton fioc, per tutta la superficie liscia della carrozzeria non saprei dirti come viene applicata...
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Questi trattamenti nanotecnologici sono una figata, sapevo di un tipo di cera speciale che è composta di materiale nanotecnologico appunto, per avere una resa e durata molto al di sopra rispetto alle altre cere, praticamente si parla di all'incirca 2 anni di efficacia quando con altri prodotti bisognerebbe ripassarci 2 volte l'anno, e con questa la macchina è come isolata da acqua e sporco
 
Mi ha detto il carrozziere che le parti piccole e complesse (tipo la scritta Giulia e la scritta Veloce) le fa con un cotton fioc, per tutta la superficie liscia della carrozzeria non saprei dirti come viene applicata...
Allora è il classico detailig penso
 
Ecco l’effetto della pioggia sulle nanoparticelle!
Cosa ne dite?

IMG_0578.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto