145 1.6 Boxer 8V - 1996

Io avessi tempo ci statei le ore a lucidarla lavarla ecc ecc
 
E pensare che li avevo sul twin spark
FB_IMG_1569138775829.jpg


È completamente diversa

FB_IMG_1569138781139.jpg


I somari della racetech mi hanno mandato il kit dei tubi freni sbagliato.. quelli dietro sono per il sistema a disco e non a tamburo.. cambia il raccordo e non ho potuto metterli...

Adesso c'è da vedere se me li cambiano..
 
Sai che mancano i 2 cuscini?? La mia li ha.

ci sono ci sono!!

20190922_121543.jpg




Li avevo tolti perché la sotto era diventato un ammasso di aghi di pino e foglie!!

Ripuliti a parte con lo sgrassatore e sono appesi su una mensola in garage!
 
Ultima modifica:
I tubi nuovi fanno la loro porca figura!

Ho tolto dai piedi i fili dei sensori di usura delle pastiglie.. molto belli e utili tra l'altro... essendo presenti su ambo i lati.. vado pazzo per queste cose.. ma risultavano scomodi per i nuovi tubi in quanto presentano una piega diversa e avrebbero finito con il trascinarsi e avvolgersi sul semiasse o peggio tra il disco e la pinza... quello sul lato sx era già tranciato.. molto probabilmente mangiato da qualche surici ...quindi a malincuore li ho tranciati via entrambi...

Sinceramente non so se riuscirò a ripristinarli in futuro.. se sono venduti con i kit pastiglie oppure sono specifici delle pinze originali...

20190922_121407.jpg




20190922_121434.jpg
 

Allegati

  • 20190922_121428.jpg
    20190922_121428.jpg
    814.7 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Flagello e ziopalm
Avete mai smontato i tubi posteriori dei freni del 145 - 146? Intendo freni a tamburo. Mi serviva qualche foto dei tubi smontati come campione di riferimento in quanto quelli nel kit Hel spedito da racetech risulta che sono incompatibili.


20190927_185021.jpg
20190927_185017.jpg
20190927_185014.jpg
20190927_184938.jpg
20190927_184804.jpg
20190927_185014.jpg
20190927_184821.jpg
20190926_175705.jpg
20190926_175651.jpg
20190927_184804.jpg
20190926_175613.jpg
20190926_175629.jpg


I raccordi non sono idonei. Evidentemente hanno i kit pronti per le versioni con freni a disco al posteriore.

20190926_175651.jpg


20190926_175705.jpg
 
Ultima modifica:
perchè non li hai messi colorati?
 
E chi facia a machina ed "hellokitty"??
 
perchè io non le ho messe blu? venimi dici che tengo la machina di ellochitti ca ti fazzu ballà a samba a cavuci ndu culu
 
  • Like
Reactions: Tommy80 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete mai smontato i tubi posteriori dei freni del 145 - 146? Intendo freni a tamburo. Mi serviva qualche foto dei tubi smontati come campione di riferimento in quanto quelli nel kit Hel spedito da racetech risulta che sono incompatibili.


Visualizza allegato 194692 Visualizza allegato 194693 Visualizza allegato 194694 Visualizza allegato 194695 Visualizza allegato 194696 Visualizza allegato 194697 Visualizza allegato 194698 Visualizza allegato 194699 Visualizza allegato 194700 Visualizza allegato 194701 Visualizza allegato 194702 Visualizza allegato 194703

I raccordi non sono idonei. Evidentemente hanno i kit pronti per le versioni con freni a disco al posteriore.

Visualizza allegato 194700

Visualizza allegato 194699

In teoria ti manca solamente un adattatore femmina verso il flessibile e sempre femmina verso i tubi rigidi.

Un centro per oleodinamica te li fornisce o una torneria te li realizza per entrambe le ruote.

Basta misurare passi e diametri.
Realizzarli al tornio è un gioco.
 
  • Like
Reactions: kormrider