Giulietta usata tct o manuale

Il TCT non è un granché ne come funzionamento ne a livello di affidabilità, io eviterei. E visto il basso kilometraggio mi orienterei su un benzina. A meno che non vuoi eliminare EGR e DPF, allora vai di Diesel.
 
Il TCT non è un granché ne come funzionamento ne a livello di affidabilità, io eviterei. E visto il basso kilometraggio mi orienterei su un benzina. A meno che non vuoi eliminare EGR e DPF, allora vai di Diesel.
Estremamente indeciso, chi me parla bene e chi male...
Km sono almeno una 48 al gg, 24 andata e 24 ritorno, per questo optavo per un diesel
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Il TCT non è un granché ne come funzionamento ne a livello di affidabilità, io eviterei. E visto il basso kilometraggio mi orienterei su un benzina. A meno che non vuoi eliminare EGR e DPF, allora vai di Diese
Su che base asserisci che non sia un granchè ? Io lo posseggo sulla mia, e devo dire che al contrario delle tue affermazioni mi ha stupito per logica di funzionamento e fluidità. Gli unici doppia frizione che ho provato sono i dsg e devo dire che il TCT non ha nulla da invidiare...
 
Estremamente indeciso, chi me parla bene e chi male...
Km sono almeno una 48 al gg, 24 andata e 24 ritorno, per questo optavo per un diesel
Ciao il diesel e' perfetto per il. kilometraggio che fai, io posseggo il 1.6 tct, il cambio e' fantastico lavora benissimo ed e' un fulmine in cambiata..bellissimo non ce niente per nessuno!!
Ricorda, pensa al presente non ad un futuro di eventuali rotture che magari non arriveranno mai ...se lo tratti male qualsiasi cambio si rompe.
Il TCT e' uno dei cambi piu' performanti e affidabili attualmente in commercio, spero lo sceglierai..
Ciao;)
 
Ciao il diesel e' perfetto per il. kilometraggio che fai, io posseggo il 1.6 tct, il cambio e' fantastico lavora benissimo ed e' un fulmine in cambiata..bellissimo non ce niente per nessuno!!
Ricorda, pensa al presente non ad un futuro di eventuali rotture che magari non arriveranno mai ...se lo tratti male qualsiasi cambio si rompe.
Il TCT e' uno dei cambi piu' performanti e affidabili attualmente in commercio, spero lo sceglierai..
Ciao;)
Quanti km hai fatto con la giulietta?
 
io personalmente 123000km con cambio TCT su 170cv benzina . e' magari un pochino addormentato in normal ma in dynamic ragioniamo.
a mio avviso nulla da invidiare a DSG (che uso su auto aziendali)
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
io personalmente 123000km con cambio TCT su 170cv benzina . e' magari un pochino addormentato in normal ma in dynamic ragioniamo.
a mio avviso nulla da invidiare a DSG (che uso su auto aziendali)
Grazie! è utile avere testimonianze da persone che li hanno provati entrambi (e soprattutto per periodi lunghi), altrimenti non pochi esterofili (che magari non hanno provato ne uno ne l'altro) se ne escono con affermazioni del tipo che uno è super fantastico e l'altro una ciofeca al cubo :D:D:D
 
Grazie! è utile avere testimonianze da persone che li hanno provati entrambi (e soprattutto per periodi lunghi), altrimenti non pochi esterofili (che magari non hanno provato ne uno ne l'altro) se ne escono con affermazioni del tipo che uno è super fantastico e l'altro una ciofeca al cubo :D:D:D
È quello che interessa a me, l'opinione di chi lo usa giornalmente per capire come funziona...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tct è un ottimo cambio, non lo definirei fulmineo ma le cambiate sono vellutate in N e veloci in D. Sull'affidabilita' lascio la parola a chi ha fatto tanti km.
L'automatico in città e nelle code soprattutto è di una grande comodità e credo faccia al caso tuo dato che guidare non ti entusiasma. Il manuale è un altro modo di guidare, sono gusti, entrambe le scelte sono valide.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza