Giulia Veloce 210 cv Ruote anteriori e posteriori sono differenziate?

alequarta91

Alfista principiante
7 Maggio 2018
107
95
29
Palermo
SW Infot
055
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Ciao ragazzi, sulla Veloce che ho da poco acquistato ma che ancora non mi è stata consegnata (immatricolata 12/2017 e km0), sono presenti 4 ruote Pirelli R19 225/40 sia all'anteriore che al posteriore! Ho appena scoperto che a libretto avendone ricevuto copia proprio oggi, sia possibile la sopracitata combinazione! Ma da come ricordo io, la veloce non esce di serie con le ruote differenziate??? Ovvero 225/40 ant e 255/35 post???
Sto cercando di capirci meglio, perchè non vorrei volessero fare i furbetti con me! Inoltre ho scoperto andando sul sito MIT, che la mia faccia parte del famoso richiamo iniziato da aprile 2017 fino a luglio 2018, per errore di montaggio per "Ruote e cerchi non conformi"! Solo che nei loro terminali non risulta questo richiamo sulla mia targa..........grazie a chiunque può aiutarmi!
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Dai 18” in poi sono tutte asimmetriche o differenziate, come dir si voglia
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Controlla bene tutto. Km0 12/2017.... concessionaria ufficiale?
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Anche la mia le ha tutte e quattro con la stessa misura.
Presa nella concessionaria diretta FCA al Museo Alfa. E' una combinazione ammessa e francamente non ho avuto il minimo problema, anzi è più pratico così le posso pure girare.
 
Dai 18” in poi sono tutte asimmetriche o differenziate, come dir si voglia
Infatti ho scaricato i listini 2017/2018/2019 ed in tutti gli anni alla versione Veloce con r19 viene assegnata di regola la misura differenziata...quindi essendo una km0, ciò mi fa pensare che sulla mia qualcuno li abbia cambiati.......anche perchè i coprimozzi sono quelli nuovi Alfa romeo con logo bianco e nero, quando sappiamo tutti che quando escono dalla fabbrica hanno ancora quelli a colori.....altro indizio......
 
Controlla bene tutto. Km0 12/2017.... concessionaria ufficiale?
Sto controllando bene tutto, ma è proprio questo che non mi torna! Si macchina km 0, 12/2017 e prodotta ad aprile 2017, concessionaria ufficiale di Palermo, macchina italiana al 100% e proveniente da FCA Torino....
 
Anche la mia le ha tutte e quattro con la stessa misura.
Presa nella concessionaria diretta FCA al Museo Alfa. E' una combinazione ammessa e francamente non ho avuto il minimo problema, anzi è più pratico così le posso pure girare.
Che è una combinaziona ammessa non c'è dubbio....c'è scritto a libretto ahimè....però è assurdo che su una km 0 abbiamo cambiato ruote e cerchi posteriori dopo, perchè di regola escono tutte con le differenziate! E questa cosa mi sta pesando tanto...
 
Inoltre, a quanto pare nei richiami controllano le ultime 8 cifre del telaio...mentre io pensavo andassero per alfabeto sulle lettere iniziali (pensavo quindi di rientrarci), invece mi è stato detto da un'utente che considerando le ultime 8 cifre, la mia non rientra nel richiamo....motivo per cui in effetti a loro non risulta nei terminal......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, sulla Veloce che ho da poco acquistato ma che ancora non mi è stata consegnata (immatricolata 12/2017 e km0), sono presenti 4 ruote Pirelli R19 225/40 sia all'anteriore che al posteriore! Ho appena scoperto che a libretto avendone ricevuto copia proprio oggi, sia possibile la sopracitata combinazione! Ma da come ricordo io, la veloce non esce di serie con le ruote differenziate??? Ovvero 225/40 ant e 255/35 post???
Sto cercando di capirci meglio, perchè non vorrei volessero fare i furbetti con me! Inoltre ho scoperto andando sul sito MIT, che la mia faccia parte del famoso richiamo iniziato da aprile 2017 fino a luglio 2018, per errore di montaggio per "Ruote e cerchi non conformi"! Solo che nei loro terminali non risulta questo richiamo sulla mia targa..........grazie a chiunque può aiutarmi!
Purtroppo non ti so aiutare, quello che posso dire è che sono quasi certo che le Veloce del periodo avevano 18 di serie, non i 19