Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Giulietta 2014 con 99.000 km.
Consumo medio 19.60 km/L. Misto urbano/extraurbano, andatura regolare (a tratti anche vivace) e guida per la maggior parte con N.
Soddisfatto.
 
Giulietta 2014 con 99.000 km.
Consumo medio 19.60 km/L. Misto urbano/extraurbano, andatura regolare (a tratti anche vivace) e guida per la maggior parte con N.
Soddisfatto.
Torno a commentare. Anche la mia 2014. Attualmente con 125.000 km... Anche io 19.60 km/L con le stesse modalità di percorso e guida :D
 
Una curiosità. Oggi ho raggiunto il massimo consumo medio che abbia mai visto sul CDB. ho camminato solo per 3km, e sono stato fermo con il motore acceso 10 minuti. Solo un mero esercizio di stile, ma pur sempre interessante.
IMG_20200405_152833.jpeg
 
Se stai fermo con il motore acceso è normale che il consumo medio aumenta. Il sistema calcola il consumo considerando anche la velocità
 
Il sistema calcola il consumo considerando anche la velocità
Assolutamente no, la velocità non ci azzecca con l'indicatore di consumo...
Il consumo viene calcolato in funzione del carburante iniettato e questo lo sa solo la ECU... ;)
 
Assolutamente no, la velocità non ci azzecca con l'indicatore di consumo...
Il consumo viene calcolato in funzione del carburante iniettato e questo lo sa solo la ECU... ;)

se stando fermi viene iniettato X carburante e a 20km/h viene iniettato sempre X carburante, secondo te il consumo medio è uguale in entrambi i casi?
 
Ultima modifica:
Il sistema calcola il consumo considerando anche la velocità
Il consumo segnalato è indipendente dalla velocità, prova a pensarci...
Il consumo è rapportato alla distanza percorsa infatti è espresso in litri/100 km o in km per litro, la velocità non compare da nessuna parte.

Certo che la velocità influisce sui consumi ma solo come conteggio non come parametro.

Tant'è che in alcune auto (tedesche ;)) da fermo il consumo istantaneo non è più espresso in l/100 km ma più precisamente in litri/ora.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si fanno tragitti molto brevi o consumi sono altissimi... tanto più che dico sempre alla mia consorte che spende meno ad andare dai suoceri che sono 27 km andare e 27 km tornare che a fare spesa che e a 2 km.... i 4.5 sono un po’ falsati ma con quei tragitti si fatica a fare 10/12....