Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Perdona la domanda stupida @mcrs969 . Mai stato e, mi piacerebbe da matti ...
Lingua suppongo comunichi in inglese ... Ma per le indicazioni come fai? C'è (ipotizzo) traduzione in inglese o altra lingua eu?
Grz :)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Perdona la domanda stupida @mcrs969 . Mai stato e, mi piacerebbe da matti ...
Lingua suppongo comunichi in inglese ... Ma per le indicazioni come fai? C'è (ipotizzo) traduzione in inglese o altra lingua eu?
Grz :)

@DOZ, spero di poterti aiutare... Non sono qui per turismo, quindi diciamo che posso risponderti per quel poco di tempo che ho avuto per fare dei giri fuori dall'orario lavorativo... le indicazioni sono in ebraico ed inglese, l'inglese non è sempre presente, ma se per esempi fossi interessato a vedere Tel Aviv o Gerusalemme, puoi andare tranquillo che le zone turistiche sono servite con traduzioni in inglese.

Generalmente, parlano un po' tutti qualche parola di inglese quindi è abbastanza semplice comunicare, poi essendo un posto molto affollato se non riesci a comunicare puoi rivolgerti altrove (es. ristorante).. la percezione, è di essere in un luogo tuttosommato sicuro, molto strano perché sembra di essere in medio oriente e di vedere parecchia gente europea..

Fa attenzione, c'è moltissimo traffico qui, quindi se pensi a noleggiare un'auto o a muoverti coi taxi, potresti rimanere impressionato dal traffico, oltre che avere difficoltà ad orientarti perché non tutti i nomi delle strade sono in caratteri latini, ti suggerisco di pianificare un poco gli spostamenti per scegliere i mezzi migliori e gli orari migliori; a proposito di spostamenti, raggiungi l'aeroporto al ritorno con più anticipo di come faresti in Italia, qui c'è un elevato controllo di sicurezza in uscita dal paese, ti verranno fatte alcune domande, non "monkey proof" come negli USA :D

Spero di averti dato qualche info utile, tra poco andrò a farmi un giro in "Rothschild Boulevard" a Tel Aviv :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto