Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

2150 compresi sensori TPMS e montaggio
 
Ragazzi mi sono letto tutte le 34 pagine di questa discussione, ma mi rimangono dei dubbi!!
Volendo montare gomme invernali sui cerchi da 18" (la mia monta i cerchi da 20"), che ET mi ci vuole? da libretto il canale è da 8".
Altra cosa, le valvole TPMS, meglio originali o vanno bene anche le altre?
 
Ciao,
mi ricollego a questa discussione, ferma da tempo, in vista del montaggio delle invernali.
Ora monto Michelin estivi 255/45 R20 e anche io mi sono interessato per montare le invernali.
Il dubbio era se montare i 235/60 R18 sia per comodità (sulla neve mi dicono in molti che la gomma più stretta sia meglio) sia per questione di costi. Ora della fine le misure sulla carta di circolazione, pur proponendo numerose misure, sono vincolanti in quanto se capita la nevicata prima del 15 ottobre (come è successo due settimane fa a Livigno) con R 18 M+S sarei stato regolare sulla neve ma non in pianura. Purtroppo l'indice di velocità omologato su R18 è Y e con M+S non ho trovato i Pirelli Winter con questo indice di velocità.
Ora della fine per essere sempre regolari con il Codice ho optato per i Pirelli Winter 235/45 R20 101W M+S con quattro cerchi GMP Drake Antracite con misure e offset identici a quelli che monto di serie (nella foto allegata).
Mi arriveranno il 28 ottobre (pare che GMP li produca solo su ordine...così dice il gommista) insieme ai Pirelli DOT 2019.

Ho visto che sul sito Mopar c'è un aggiornamento della carta di circolazione per quanto riguarda le gomme, adesso ci sono le 18" e 19" invernali anche con codice V.
 

Allegati

  • SUPPLEMENTO AGGIORNATO LIBRETTO - PNEUMATICI.pdf
    92.3 KB · Visualizzazioni: 313
ciao a tutti io ho una stelvio b tech con cerchi 20 e vorrei comprare degli altri cerchi da 20 per le gomme invernali,però li vorrei trovare da9 x20 o da 9,5 per 20, e quindi vorrei invertirli tra loro per utilizzare i cerchi originali 8,5x 20 sulle invernali, la mia domanda è dove trovare cerchi da 9,0 x20 o da 9,5 x20 , chi mi sa aiutare??? grazie
 
Ciao a tutti leggendo tutte le 34 pagine ho trovato molte informazioni interessanti, questa è la mia stelvio b tech, con i cerchi originali,e la seconda foto con la simulazione dei cerchi che ha comprato il nostro amico scorpion , mi date un consiglio estetico , tralasciando il discorso del canale e del "et"
 

Allegati

  • my_car_cerchishop_2019_10_1.png
    my_car_cerchishop_2019_10_1.png
    90.7 KB · Visualizzazioni: 546
  • Stelvio.jpg
    Stelvio.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 506
questa è la foto giusta
 

Allegati

  • Stelvio.jpg
    Stelvio.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 336
NO le metto da 20 come le estive, ho già ordinato le continental 255/45r20 TS850 P
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh anche io li ho come i tuoi con i 5 fori, ma quelli sopra a rango ci stanno bene secondo me, così hai due motivi diversi e fanno il suo look. Anche io ho il tuo stesso pensiero, ma quanto hai speso x le gomme e qui cerchi se vuoi dimerlo, anche in mp.
Grazie
IMG-20191001-WA0000.jpeg