Luci a Led per Interni e Targa

Se posso dire la mia installate 2 settimane fa sono favolose,così le ho ordinate anche per la 500 Abarth,poi le voleva anche mio figlio sul C2 ma la ditta non aveva il kit per la macchina, gli mando in email con il tipo di led (T10) e di 9 led mi hanno fatto un offerta molto vantaggiosa.
Si tratta del pacchetto
Led interni Completo
Trovi le foto 5 post prima
 
Ciao ragazzi, sto diventando matto per installare le luci della targa. Non ho trovato nè istruzioni nè video per cui ho provato a fare leva con una levetta di plastica. Risultato: la lamiera attorno al portalampada, evidentemente dello spessore della carta velina, si è piegata verso l'interno!!! Ma il portalampada è ancora là!

Senza contare che per mettere quelle di portaoggetti e bagagliaio ho sminchiato entrambi i portalampada perchè le lampadine sono troppo larghe e non entrano nelle linguette. Con tutta la delicatezza del mondo, ma appena ho premuto un pò di più si sono piegate le linguette. Alla fine un portalampada sono riuscito a recuperarlo, l'altro ci sto provando. Ci possono essere problemi di qualche tipo con le linguette non proprio perfette? Che ne so, correnti strane in giro che mi scaricano la batteria...

Inoltre, ho fatto una cazzata con la plafoniera posteriore. Invece di togliere solo il "vetro" l'ho tolta tutta dal cielo. Risultato, non riesco più a rimetterla in sede, ho provato in tutti i modi ma non rientra.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
Ciao ragazzi, sto diventando matto per installare le luci della targa. Non ho trovato nè istruzioni nè video per cui ho provato a fare leva con una levetta di plastica. Risultato: la lamiera attorno al portalampada, evidentemente dello spessore della carta velina, si è piegata verso l'interno!!! Ma il portalampada è ancora là!

Senza contare che per mettere quelle di portaoggetti e bagagliaio ho sminchiato entrambi i portalampada perchè le lampadine sono troppo larghe e non entrano nelle linguette. Con tutta la delicatezza del mondo, ma appena ho premuto un pò di più si sono piegate le linguette. Alla fine un portalampada sono riuscito a recuperarlo, l'altro ci sto provando. Ci possono essere problemi di qualche tipo con le linguette non proprio perfette? Che ne so, correnti strane in giro che mi scaricano la batteria...

Inoltre, ho fatto una cazzata con la plafoniera posteriore. Invece di togliere solo il "vetro" l'ho tolta tutta dal cielo. Risultato, non riesco più a rimetterla in sede, ho provato in tutti i modi ma non rientra.
Non ci posso credere, diciamo che hai fatto tutta una cazzata. Potevi chiedere prima no? O leggere qualche post in più.
 
Non ci posso credere, diciamo che hai fatto tutta una cazzata. Potevi chiedere prima no? O leggere qualche post in più.

Lo so hai ragione, lasciamo perdere. Con la 147 non avevo tribolato così tanto e pensavo fosse la stessa cosa. Per dire, la plafoniera posteriore veniva via semplicemente facendo un pò di leva con le dita.

Comunque alla fine sono riuscito a fare tutto. Ho salvato i due portalampada di bagagliaio e portaoggetti, ma andrò lo stesso allo sfascio a prenderne un paio di scorta per sicurezza. Sono anche riuscito con le luci targa, non pensavo ci fosse da bestemmiare così tanto. Con tutta la buona volontà, ma alla fine lo strumento che si usa per fare leva da qualche parte sulla carrozzeria appoggia...
 
Ultima modifica:
Voi le resistenze delle luci targa le avete ‘fermate’ con nastro isolante o fascette in modo da non farle muovere con dossi o semplicemente in marcia, oppure sono libero dentro il paraurti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché tempo fa quando provai prendendole da beps e abbinandole a 2 led che già avevo, mi lampeggiava l’errore ogni tanto... pensai fosse dovuto a qualche filo che saldato male muovendosi faceva e no contatto ..

Procedo a comprare le elesse da 5 led.. sperando appunto l’intensità di luce non sia troppo forte , mi incuriosivano anche queste, che arriveranno ... mah

IMG_0186.JPG