120cv Problema accensione a freddo!!

Infatti a me ci mette un paio di secondi in più ad accendersi e poi vabbene solo questo xro volevo sapere se col tempo hai problemi facendo così. Poi volevo sapere se devo mettere sempre la 100 ottani oppure una volta normale e una volta 100 ottani? Grazie a chi risp
 
Problema di tenuta degli iniettori. In pratica 1 (o piu) dei 4 perde gas che entra in camera di combustione, e alla successiva accensione a benzina nel cilindro si trova ancora gas. Quando questo è stato espulso (qualche secondo) toena tutto normale.
Io ho risolto cambiando gli iniettori. Operazione diciamo facilissima e quasi faidate comprando tutto online a prezzi umani.
 
Capita di più quando la uso a benzina la sera e la mattina a freddo fa così ma a volte,se persiste vado in concessionaria che è in garanzia che già vi è stata dopo due mesi comprata nuova l’anno scorso che partiva male e la portai in concessionaria e mi hanno cambiato un sensore così hanno detto ma nn so cosa. Xro devo fare una prova cammino x giorni a benzina chiudo la bombola del gas dietro e vedo come parte la mattina
 
La mia con la 100 ottani borbottava di più.
Ed è giusto che faccia così. Altrimenti che 100 ottani sarebbe?:)
 
Quindi mi stai dicendo che vabbene così se la mattina usandola il giorno prima a benzina la mattina ci mette un po’ di più ad accendersi?
 
Mi aggiungo al club delle giulietta GPL freddolose. Anche la mia quest'estate ai primi "freddi" (10-11 gradi) in montagna ha iniziato ad avere problemi di avvio motore al mattino. Stessi sintomi denunciati in questo post: motore che si avvia ma borbotta come se andasse a tre; talvolta si spegne e solo dopo due o tre volte ripetuta la manovra di accensione finalmente prende i suoi giri regolari ma sempre dopo aver prima brontolato un pò. A caldo è perfetta. Ho notato che adesso il problema si presenta, sempre al mattino, anche qui a Roma, con temperatura esterna di 18-19°. La mia Giulietta, TB/GPL di fabbrica, ha 50.000 km. e alla diagnosi presentava a freddo un valore errato del sensore la temperatura motore. E' stato sostituito con un altro originale, ma il problema persiste. Ho letto qui nel post che qualcuno sospetta il trafilamento di gas da qualche iniettore durante la sosta prolungata come quella notturna, tale da compromettere al mattino la combustione a sola benzina. Potrebbe anche essere e dunque quest'oggi, tanto per fare una prova, ho provveduto a chiudere il rubinetto del gpl sulla ciambella/serbatoio e poi ho fatto una decina di chilometri a benzina tanto da far chiedere al quadro strumenti la nota scritta "rifornimento gpl necessario". Domani mattina vediamo come va. Una domanda: avendo inibito manualmente, come detto sopra, la mandata del GPL rischio di rompere qualcosa? Personalmente non credo, dal momento che è come si fosse simulata l'assenza di gpl nel serbatoio. Grazie dell'attenzione e degli eventuali suggerimenti.
 
Chiudendo manualmente il rubinetto del serbatoio gpl non succede nulla , io l'ho fatto un paio volte . Così facendo entro certi limiti si ritara la centralina del gpl , almeno per gli impianti aftermarket .
TI dico che il mio problema era simile al tuo . L'impianto era stato fatto da poco e la soluzione è stata mettere apposto elettronicamente la centralina del gpl . Ora va una meraviglia .
 
  • Like
Reactions: Alexxandro
Suggerisco una verifica delle candele di accensione. Andrebbero sostituite ogni 30.000 km secondo il manuale della casa, ma a volte basta pulirle un po' e vanno bene.
Anche a me succede ultimamente, dopo aver fatto l'ultimo tagliando, dove ho sostituito il filtro del gas ma non le candele.
 
  • Like
Reactions: Alexxandro
Suggerisco una verifica delle candele di accensione. Andrebbero sostituite ogni 30.000 km secondo il manuale della casa, ma a volte basta pulirle un po' e vanno bene.
Anche a me succede ultimamente, dopo aver fatto l'ultimo tagliando, dove ho sostituito il filtro del gas ma non le candele.
Le candele sono state cambiate e hanno 8.000 km. Ciò non toglie comunque che una possa essere difettosa. A parere del meccanico potrebbe essere la pompa della benzina che ha un reflusso di carburante nel serbatoio. La diagnosi eletronica non rileva alcun problema. Un bel rompicapo. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le candele sono state cambiate e hanno 8.000 km. Ciò non toglie comunque che una possa essere difettosa. A parere del meccanico potrebbe essere la pompa della benzina che ha un reflusso di carburante nel serbatoio. La diagnosi eletronica non rileva alcun problema. Un bel rompicapo. Grazie
Probabile che ci sia dello sporco da qualche parte, forse conviene provare un additivo nel serbatoio benzina e fare un po' di km per vedere se risolvi. Io proverò a fare così prima di ricorrere a cambi radicali di iniettori (sporchi) o candele (usurate).
 
  • Like
Reactions: Alexxandro