Comandi Radio volante per Alpine iLX-702-940AR

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
340
202
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Giulietta 1.6 JTD Lunch Edition, presa nuova quindici giorni fa.
La macchina va bene e ne sono molto soddisfatto.
Ho settato la radio in oggetto, l'ho collegata via Bluetooth allo smartphone e ho inserito una chiavetta USB con dei brani musicali.
Tutto ha funzionato bene fino a ieri sera….
Questa mattina i tasti con le freccette (sulla razza destra), non funzionano più…, né per spostare i brani sulla chiavetta, né per spostare le stazioni radio memorizzate…
Ovvero, premendo uno dei due tasti, si sente un leggerissimo suono , il brano è come se saltasse , ma non avanza al pezzo successivo.
Stessa cosa per le stazioni radio memorizzate.
I tasti sulla radio invece funzionano benissimo.
Tutti gli altri pulsanti , sulle razze del volante, funzionano bene.
Da cosa potrebbe dipendere questa anomalia?
Grazie mille per i suggerimenti.
 
Come li premi questi pulsanti? O meglio quanto tempo li tieni premuti?

Se tieni premuto per almeno 2 secondi il pulsante delle frecce la canzone va avanti o indietro in base a quanto tieni premuto (per esempio se vuoi passare dal secondo 10 al 20 della canzone)

Per passare a quella successiva o precedente invece basta premere velocemente il tasto.
 
Allora è un problema, magari si sono invertiti non saprei
 
Come li premi questi pulsanti? O meglio quanto tempo li tieni premuti?

Se tieni premuto per almeno 2 secondi il pulsante delle frecce la canzone va avanti o indietro in base a quanto tieni premuto (per esempio se vuoi passare dal secondo 10 al 20 della canzone)

Per passare a quella successiva o precedente invece basta premere velocemente il tasto.

Che magari (sicuramente non è così) si sono invertite queste funzioni.
Io non sapendo ne leggere ne scrivere proverei a tenere premuto il tasto e vedere che succede.
 
Allora è un problema, magari si sono invertiti non saprei

Volevo avvertire che oggi pomeriggio tutto è rientrato nella normalità.
Tutto si è risolto.
Tutti i tasti del volante funzionano bene.
Tenendo premuto per più di due secondi i tasti con le frecce sulla razza destra, non c’è una ricerca dei brani : va solo avanti il pezzo che si sta ascoltando:( si visualizzano i secondi che scorrono rapidamente ).
Premendo una sola volta si passa al brano successivo.
Chissà cosa possa essere successo...
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visita il concessionario e chiedi di guardare ai tasti.
Forse c'é della polvere/sporchezza, magari anche un pó di corrosione.
Hai umiditá nella macchina? Finestre anebbiate?