2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io non mi schiodo dagli 8.4 km/l:(
Non riesco a fare di meglio. Sempre in N. Sarà la città...
Avete il piede più pesante del mio! fatti 56.000 km, sono a 10,9 km/l. 60% città (Roma, vuol dire percorrenze medie sotto i 20 km/ora) e 40% austrada. Anch'io sempre in N, con alcune punte in D, ma spesso sfruttando le palette per accelerare. Realisticamente, in autostrada a 130 km/h si percorrono 13,5 km/l (che crollano all'aumentare della velocità). In città (ribadisco, Roma), 9 km/l.
 
Ma è normale visto la tipologia del mezzo per fare di più devi stare statale fisso a 90 km/h
 
Auto nuova, ad oggi meno di 2k km. Prevalentemente città e superstrada, sono sui 14 scarsi. Mi sembra ottimo. Guido senza parsimonia e sempre in D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo, dopo recente viaggio [210 cv diesel] :
A 130 13,5
A 160 (fisso per un bel po') 10
A 90 oltre 16
A Roma 9-9,5
Avete il piede più pesante del mio! fatti 56.000 km, sono a 10,9 km/l. 60% città (Roma, vuol dire percorrenze medie sotto i 20 km/ora) e 40% austrada. Anch'io sempre in N, con alcune punte in D, ma spesso sfruttando le palette per accelerare. Realisticamente, in autostrada a 130 km/h si percorrono 13,5 km/l (che crollano all'aumentare della velocità). In città (ribadisco, Roma), 9 km/l.
 
La mia compie i due anni tra una settimana, e dopo poco più di 80 mila chilometri i consumi reali sono di 14/14,2 km/l.
Con un buon 50% di città e il resto extra urbano e autostrada (raramente con picchi oltre il cds) e DNA alternato tra N il più delle volte e D, raramente su A.

Confermo i 12,5/13 km/l a velocità di crociera in autostrada. Sulle extraurbane lunghe a 90 km/h supera abbondantemente i 20 km/l.

Magari incide il giusto, ma ho sempre e solo fatto Diesel+; non so se davvero fa il 5% in più come afferma Eni, ma di sicuro la pulizia si vede lontano un miglio in fase tagliandi, vista la pulizia dei filtri in particolare.
 
Per confrontarci, e perché possa essere utile ad eventuali forumisti di passaggio intenzionati a valutarne l'acquisto, apro questo topic per segnalare i consumi che registriamo con quella che con tutta probabilità, in questo primo periodi di vendita, sarà la motorizzazione più gettonata.

Per quanto mi riguarda con il primissimo pieno, e con la vettura in leggero rodaggio, nel senso che non l'ho tirata ma l'ho guidata comunque normalmente, sono riuscito a fare, nel calcolo pieno-pieno, 13,2 km/l.
Il CdB, per completezza, mi indicava 13,7 km/l.
E' un dato che lascia il tempo che trova, ma non potevo iniziare il topic senza metterci nulla di mio :D

Se possibile vi esorterei ad inserire il calcolo reale pieno-pieno, essendo solitamente il CB piuttosto ottimista.
Ciao a Tutti. Riprendo questa discussione ferma da un po' avendo uno Stelvio diesel 210 CV AT8 Q4 omologato Euro6 D-Temp quindi con Ad Blue e potrebbero essere cambiate alcune cose.
Attualmente ho percorso poco più di 3000 Km, metà in città (traffico intenso percorso casa lavoro) metà statali e autostrade.
CdB azzerato quando avevo 70 Km in totale, ora segna 12,3 Km/l.
Calcolando da pieno a pieno: in città 10,2 Km/l con manettino in Advance; in autostrada 13,0 Km/l con manettino in advance e velocità media 150 Km/h.
Qualcun'altro ha dei dati reali per il diesel con Ad Blue?
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Io,14.2 km/l statale collinare con attraversamento di 2 centri abitati ma scorrevoli media 48km/h e 13.3 km/l autostrada a media 110,città non ne faccio perciò........
 
Dopo due anni e 65.000 km posso fare una media generale; fra traffico normale (fortunatamente ho lasciato Roma al suo destino...) ed autostrada siamo sui 14-15 km/l. Se appena si torna in un inferno urbano per qualche giorno si scende a 12-13.
Sempre messo gasolio normale e mai l'additivato: motore e filtri ok a sentire l'assistenza ufficiale. Cambiate pasticche anteriori 15 giorni fa e poi mai più nulla. Non so se voŕrei divenire schiavo della complicazione dello Ad Blue , ma per fortuna qui posso comprarmi anche una Euro 0 e tanti saluti alla compagnia....
 
Percorsi 15000Km con Stelvio diesel 210 CV AT8 Q4 omologato Euro6 D-Temp. Consumo medio di circa 14 Km/litro... 30% città (Milano), 40% autostrada, 30% strade extraurbane (80-90 km/h). Fatto un solo rifornimento di AdBlue a 9000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Percorsi 15000Km con Stelvio diesel 210 CV AT8 Q4 omologato Euro6 D-Temp. Consumo medio di circa 14 Km/litro... 30% città (Milano), 40% autostrada, 30% strade extraurbane (80-90 km/h). Fatto un solo rifornimento di AdBlue a 9000 km
Fortunato,io rabbocco ad blue ogni 6k km....