Giulia Veloce 210 cv Ruote anteriori e posteriori sono differenziate?

Non mi risulta, anche perchè con pneumatici 225 e 255 i cerchi della Quadrifiglio non sono esattamente ottimali, anzi.

Il canale l'ho verificato sulla carta il resto sulla macchina direttamente visto che è in garage avendola presa a maggio :)
In ogni caso anche a me pare di aver letto che i cerchi della Q montino gomme più larghe quindi canale diverso, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 
Come appena scritto su altro post inerente alle ruote e cerchi delle "Veloci", vi confermo che di serie DEVONO montare le differenziate quando escono dalla casa madre, almeno per quanto riguarda i cerchi da 19"! Mi hanno riconosciuto l'errore e mi cambiano tutto in garanzia...:)
 
  • Like
Reactions: Gascan e Baronetto
Che è una combinaziona ammessa non c'è dubbio....c'è scritto a libretto ahimè....però è assurdo che su una km 0 abbiamo cambiato ruote e cerchi posteriori dopo, perchè di regola escono tutte con le differenziate! E questa cosa mi sta pesando tanto...

Inserendo il VIN su e-per ti da tutta la configurazione in cui l'auto è uscita dallo stabilimento. Se la tua è prodotta ad aprile 2017, dovresti vederla anche su l'eper di Fiat Klub Polska
C'è da dire però che trattandosi di una Km0, quindi tecnicamente di un'auto usata, non so quanto ci sia da recriminare. Certo, è chiaro che il venditore avrebbe dovuto parlare chiaro e dichiarare la "modifica".
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Inserendo il VIN su e-per ti da tutta la configurazione in cui l'auto è uscita dallo stabilimento. Se la tua è prodotta ad aprile 2017, dovresti vederla anche su l'eper di Fiat Klub Polska
C'è da dire però che trattandosi di una Km0, quindi tecnicamente di un'auto usata, non so quanto ci sia da recriminare. Certo, è chiaro che il venditore avrebbe dovuto parlare chiaro e dichiarare la "modifica".
A me invece la concessionaria stessa ha detto il contrario...è vero che tecnicamente potrebbe considerarsi un'usato anche se usato non è, ma praticamente parlando, le km0 le devono consegnare perfette come uscite dalla casa madre e come se fosse quindi nuova...motivo per cui stanno anche procedendo alla sostituzione di cerchi e ruote...altrimenti credo mi avrebbero fatto marcire... Altra cosa a favore della km0, il fatto che oltre i 2 anni di garanzia classica, mi stanno dando un'ulteriore anno di garanzia legale...cosa che su un vero usato non farebbero mai per il 3 anno! Quindi diciamo che il km0 non è nuovo, ma non è nemmeno usato.
 
Ma non penso ti diano 3 anni di garanzia,quella della casa madre parte dall'immatricolazione dell'auto,nel tuo caso 2017...almeno credo
 
  • Like
Reactions: AlexMi e rickrd
3 anni ovviamente intendo dall'immatricolazione...nessuno ti da 3 anni dall'acquisto...
 
Le vetture usate devono essere garantite per un anno dalla data di vendita se venduta da una concessionaria. Se invece la vendita avviene tra privati, chi vende garantisce per 6 mesi tutti i componenti bagnati da lubrificante.
La concessionaria, quindi, sta fa cendo il suo dovere. Controlla bene tutto, soprattutto la carrozzeria. Non ti voglio spaventare ma di matti ne girano molti. La storia delle gomme può avere due spiegazioni:
1-gli è servito un treno di 19" e li hanno presi da li.
2- il treno originale si è danneggiato...
 
  • Like
Reactions: alequarta91
C'è da dire però che trattandosi di una Km0, quindi tecnicamente di un'auto usata, non so quanto ci sia da recriminare. Certo, è chiaro che il venditore avrebbe dovuto parlare chiaro e dichiarare la "modifica".
Le vetture usate devono essere garantite per un anno dalla data di vendita se venduta da una concessionaria. Se invece la vendita avviene tra privati, chi vende garantisce per 6 mesi tutti i componenti bagnati da lubrificante.
La concessionaria, quindi, sta fa cendo il suo dovere. Controlla bene tutto, soprattutto la carrozzeria. Non ti voglio spaventare ma di matti ne girano molti. La storia delle gomme può avere due spiegazioni:
1-gli è servito un treno di 19" e li hanno presi da li.
2- il treno originale si è danneggiato...
3) L'auto è uscita di fabbrica con i 18 e gli hanno montato i 19 dopo.
 
3) L'auto è uscita di fabbrica con i 18 e gli hanno montato i 19 dopo.
No questo sicuro no...l'auto è uscita con gli optionals dei 19" bruniti performance...per cui o gli saranno serviti su un'altra vettura e li hanno cambiati.......o non so! Comunque l'importante è che dopo tanti casini da parte mia, hanno accettato la sostituzione...
 
  • Like
Reactions: Misano210
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No questo sicuro no...l'auto è uscita con gli optionals dei 19" bruniti performance...per cui o gli saranno serviti su un'altra vettura e li hanno cambiati.......o non so! Comunque l'importante è che dopo tanti casini da parte mia, hanno accettato la sostituzione...
Sei stato fortunato, perché tu la avevi comprata così come la avevi vista con quei cerchi, e se il libretto riporta quella misura se si impuntavano la dovevi tenere.