DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Sulla mia ho notato circa 350 km urbano, 500 o poco più extraurbano e 750/800 in autostrada sui 130.
 
Ciao a tutti ragazzi!
Una domanda ai più esperti:
ho acquistato da poco Giulietta 1.6 120cv e ha distanza di 1.030 km ho provato a fargli una diagnosi...è normale secondo voi un numero cosi alto di rigenerazioni (già 3 nel giro di 1.000km)? Potrebbe dipendere dalla qualità del carburante?
In allegato schermata di MultiecuScan
Ci sono persone che farebbero la firma per una rigenerazione ogni trecento km e portata a termine :)
 
Il bello che mi sono messo pure a leggere le prime pagine... ma essendo datate anni ci sono molte ipotesi... leggevo cercando di capire se una macchina di 14 mila km può averlo mai fatto, e mi pare di capire di si , abbondantemente.. io ventole accese non ne ho mai sentite, spie nemmeno .. noto solo spesso da calda scarico che cambia rumore, come fosse un pelo accelerato! Ma i giri sono regolari.. il weekend quando posso mi faccio i 200 km tra statale e autostrada!! Domanderò al tagliando dei 20, ma la mattina appena accesa sempre lo scarico puzza di vinavil..
 
Ciao a tutti ragazzi!
Una domanda ai più esperti:
ho acquistato da poco Giulietta 1.6 120cv e ha distanza di 1.030 km ho provato a fargli una diagnosi...è normale secondo voi un numero cosi alto di rigenerazioni (già 3 nel giro di 1.000km)? Potrebbe dipendere dalla qualità del carburante?
In allegato schermata di MultiecuScan
Si, è normale. I giri salgono, circa 900/1000, costanti, ma nessuna spia si deve accendere. La ventola invece dovrebbe girare. Rumore romboso. Sarebbe meglio nel corso della rigenerazione, viaggiare per migliorare lo smaltimento di calore che si genera dal DPF in poi.
 
  • Like
Reactions: Lelealfista88
Ciao vorrei sapere se è possibile in caso di intasamento DPF , fare la rigenerazione forzata da ODB , con auto in movimento.
Quindi senza andare in officina.
Ciao e grazie
 
Ciao vorrei sapere se è possibile in caso di intasamento DPF , fare la rigenerazione forzata da ODB , con auto in movimento.
Quindi senza andare in officina.
Ciao e grazie
La rigenerazione forzata si avvia da obd e ad auto ferma. Fatta la rigenerazione forzata va tassativamente cambiato olio motore e relativo filtro.
 
La rigenerazione forzata è una rigenerazione. Solo che li dai tu il comando di partire se tt i parametri lo permettono parte... (motore caldo no errori ecc) olio e filtro si cambiano quando olio e diluito e fa molte rigenerazioni non riuscite... prima di fare rigenerazione forzata si controlla olio e si decide il da farsi... ovvio che se si cambia e meglio.... dalle euro 5 in poi i dpf funzionano molto meglio e danno pochi problemi almeno che uno non faccia prevalentemente o solo giri brevi 3/4 km e li auto non andando in temperatura fa fatica a rigenerare ma la prova a fare ugualmente... se uno ha un minimo di idea come funziona o gli viene spiegato dal meccanico come usare auto i problemi saranno quasi nulli... i tragitti brevi pure sul benzina non è che vanno proprio bene.. si rovina termostatato imbrattato candele.e si consuma moltissimo,Ecc se si fanno 1/2/3 km per andare al lavoro meglio usare altri mezzi bici piedi ecc... ne giova salute,ambiente,inquinamento....
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La rigenerazione forzata è una rigenerazione. Solo che li dai tu il comando di partire se tt i parametri lo permettono parte... (motore caldo no errori ecc) olio e filtro si cambiano quando olio e diluito e fa molte rigenerazioni non riuscite... prima di fare rigenerazione forzata si controlla olio e si decide il da farsi... ovvio che se si cambia e meglio.... dalle euro 5 in poi i dpf funzionano molto meglio e danno pochi problemi almeno che uno non faccia prevalentemente o solo giri brevi 3/4 km e li auto non andando in temperatura fa fatica a rigenerare ma la prova a fare ugualmente... se uno ha un minimo di idea come funziona o gli viene spiegato dal meccanico come usare auto i problemi saranno quasi nulli... i tragitti brevi pure sul benzina non è che vanno proprio bene.. si rovina termostatato imbrattato candele.e si consuma moltissimo,Ecc se si fanno 1/2/3 km per andare al lavoro meglio usare altri mezzi bici piedi ecc... ne giova salute,ambiente,inquinamento....
La rigenerazione forzata non è come la dici tu