Stelvio 2019

Hegel4U

Alfista principiante
28 Maggio 2018
54
28
19
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
ieri sulla Roma Firenze
 

Allegati

  • st01.jpg
    st01.jpg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 484
  • st02.jpg
    st02.jpg
    589.5 KB · Visualizzazioni: 444
Hegel! Poi non comprasti? [emoji56][emoji106]
 

Allegati

  • alf.jpg
    alf.jpg
    61.6 KB · Visualizzazioni: 295
  • mer.jpg
    mer.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 313
Hegel scriveresti le tue impressioni/differenze di guida tra 147 e classeA? Sarebbe interessante un paragone.
A me non fa impazzire la classeA, gli interni sono lussuosi ma li trovo troppo carichi al limite del kitsch (gusto personale) ma di certo anch'io, oggi, sceglierei quella al posto di una decennale Giulietta (l'unico motivo per scegliere quest'ultima sarebbe il prezzo).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hegel scriveresti le tue impressioni/differenze di guida tra 147 e classeA? Sarebbe interessante un paragone.
A me non fa impazzire la classeA, gli interni sono lussuosi ma li trovo troppo carichi al limite del kitsch (gusto personale) ma di certo anch'io, oggi, sceglierei quella al posto di una decennale Giulietta (l'unico motivo per scegliere quest'ultima sarebbe il prezzo).

Premetto che l'alfa aveva un motore 2.0 JTD 150Cv (diesel), la mercedes ne ha uno 1.3 da 136CV (benzina).
Come potenza pura e scatto, su strade veloci e rettilinei vince ovviamente la 147: invece sul misto la stessa strada l'ho pecorsa mettendoci molto molto meno con la classe A (forse perchè con l'alfa dovevo sempre cambiare, terza, quarta, quinta, con la mercedes lasci la quarta e guidi).
La classe A è molto più maneggevole e leggera, più facile da guidare ma non per questo da sensazioni peggiori, anzi...
l'alfa, nonostante i suoi 378.000 km faceva una media consumo di 15/17 km/l, con la classe A in un paio di mesi sono a 16/17.
Il serbatoio dell'alfa mi faceva percorrere 800, 900km, questa nuova 600/700
Comodità molto meglio la classe A, soprattutto se fai viaggi lunghi (sedili con supporto lombare).
Le buche e le asperità della strada con le alfa nuove si sentono tantissimo, con l' altra assolutamente no (e ho pneumatici da 18, l'alfa aveva quelli da 16).
Poi, anche se non a tutti piacciono, sulla mercedes si guida senza alcuna distrazione, comandi vocali e sistemi di assistenza alla guida aiutano ma a volte sono un po invasivi, mi ci devo ancora abituare (soprattutto al line assist control)
 
  • Like
Reactions: sakurambo