Controllare problema meccanismo ricircolo aria

No.
Capita anche a voi che il tunnel sotto i comandi del clima sia sempre ghiacciato con l'uso del condizionatore? In buona sostanza, tutto il condotto, comprese le pareti laterali esterne son freddissime: addirittura la cuffia del cambio.
Sospetto si sia aperta qualche paratia che in realtà dovrebbe stare chiusa, dato che non ho la bocchetta posteriore ed al suo posto c'è un bel quanto inutilissimo portabicchieri .
 
Risolto: era una fesseria, il tappo che porta l'aria fino alla bocchetta posteriore (nella mia non c'è) era saltato.
 
C'è qualcuno in abruzzo (meglio in provincia di Teramo) che riesce a farlo senza smontare il cruscotto?
Grazie
 
Se lo chiedi ad un meccanico, a mio modo di vedere ti sputa in un occhio. Per me, salvo interventi amatoriali, non troverai nessuno.
E' una posizione infima, e se non prometti di pagare tutte le ore che ci vogliono a metterci le mani, difficilmente troverai chi lo eseguirà in quel modo, cioe senza smontare il cruscotto.
Io per ora, ho chiuso la paratia con una molletta da bucato...ma ancora non mi è venuta voglia di rimettere in sede il motorino riparato..fai te.
 
Buonasera ragazzi anche a me si è rotto l'attuatore del ricorcolo aria. Lo smontato cercato di riparare, rimontato ma dopo il primo funzionamento la modifica va a farsi frigere. La causa lo individuata, in poche parole si rompe il pezzo originale e la modifica con il perno non tiene xk il motorino non esegue la corsa di apertura e chiusura ma continua oltre sforzando il pezzo e quindi rompendolo, mentre nel caso della vite continuando a girare fa si ke si svita e nn tiene forza per aprire il ricircolo.
In poche parole tt i motorino eseguono una completa rotazione a 360 gradi in apertura e chiusura. Chi ha risolto come ha fatto? Esiste un nuovo pezzo originale modificato?
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Devi sostituire il pezzo con quello piu recente che dovrebbe avere i fine corsa.
Io ho riparato come te, ma ho messo una rondella con le alette anti svitamento e bloccata con colla epossidica. Difficilmente mi si rompe quel pezzo, ma non ho avuto tempo di rimettermi a montare.
 
Ok. Ma la modifica che hai fatto, se nn si rompe il pezzo si dovrebbe bruciare il motorino o il fusibile in teoria xk va sotto sforzo... Il problema e persistente xk hanno fatto un motorino ke gira a 360 gradi.
Devi sostituire il pezzo con quello piu recente che dovrebbe avere i fine corsa.
Io ho riparato come te, ma ho messo una rondella con le alette anti svitamento e bloccata con colla epossidica. Difficilmente mi si rompe quel pezzo, ma non ho avuto tempo di rimettermi a montare.
 
il motorino gira finchè il comando, temporizzato gli dice di girare, non è che vada all'infinito. Terminato il comando, comunque, anche in presenza di "vecchi" motorini, l'alimentazione viene interrotta. Altrimenti avremo tutti il motorino bruciato dopo due giorni dall'acquisto dell'auto.
P.s. che poi sia una vera cagata, non ci piove.
 
E comunque in autoricambi rifilano ancora il vecchio motorino,a quanto pare i codici sono gli stessi...
 
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Mi aggiungo a chi è riuscito nella sostituzione. Il rimontaggio non è stato semplice: motorino in posizione "aria dall'esterno", prima ho infilato l'asola sulla vite, poi ho forzato con le dita il perno bianco nella sede nera e facendo questo è entrato in posizione anche il perno nero superiore. Una buona illuminazione è fondamentale. Ad ogni modo non credo esista un ricambio rinforzato. La mia scatola era sigillata e dentro ho trovato lo stesso pezzo di prima. A meno che il precedente proprietario non lo avesse già fatto sostituire...