Maniglie anteriori rovinate

Cenz0

Alfista principiante
3 Gennaio 2017
98
40
19
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL MY16
Ho la mia Giulietta da gennaio 2017 (immatricolata luglio 2016) e ho fatto circa 39000km.
Col tempo il rivestimento delle maniglie in plastica è saltato via.
Possibile che siano così scarse?
Sono coperte da garanzia in caso di attivazione della maximum protection da 5 anni?
Che posso fare? Grazie
20190927_182637.jpg
20190927_182631.jpg
 
Non avrai usato un pulitore di aggressivo?
 
Non avrai usato un pulitore di aggressivo?
Di solito faccio lavare l'auto al lavaggio a mano. Ho una convenzione in ufficio, vengono, la prendono, la lavano e la riportano. Quindi credo che usino prodotti professionali... Per me è colpa del sole, quando ci batte sopra d'estate potrebbe dilatare la plastica, mentre col freddo questa si ritira un po'. Se il rivestimento non è stato passato bene potrebbe generare bolle che saltano via allo sfregamento del gomito, panno, ecc.
 
Internamente va pulita con un panno morbido semplicemente umido. Altrimenti si possono avere problemi come il tuo
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Internamente va pulita con un panno morbido semplicemente umido. Altrimenti si possono avere problemi come il tuo
Ci può stare ma come dicevo mi rivolgo a professionisti e la faccio lavare internamente solo una volta ogni due/te mesi visto che non mi si sporca mai troppo, giusto per togliere eventuale polvere che si deposita.
Per me è un difetto strutturale, nessun altro ha avuto problemi simili?
 
Mai visto niente di simile. La mia è del 2014, al sole tutti i giorni e sono come usciti dalla fabbrica. Mi sa che te l'hanno lavata con prodotti aggressivi.
 
Qualcuno sa indicarmi il codice del ricambio per favore?
Ho visto che è facile da smontare, è solo a pressione. C'è anche un video di come fare per toglierlo e applicare la modanatura in carbonio:
 
Nessun codice. Sono after market e li trovi forse da koshi group
 
  • Like
Reactions: Cenz0
Nessun codice. Sono after market e li trovi forse da koshi group
Grazie per il consiglio, ma non volevo le parti in carbonio ma quelle originali o comunque analoghe/compatibili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il consiglio, ma non volevo le parti in carbonio ma quelle originali o comunque analoghe/compatibili
Le puoi rivestire con la pellicola nero opaco.Nella mia (Giugno 2016),si sta rovinando quella lato passeggero,prima o poi mi decido a fare il lavoro.
 
  • Like
Reactions: Cenz0