AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ormai uso l'applicazione da più di un anno sia sulla mia Giulietta che sulla Giulia di mio padre e devo dire che davvero è sempre il TOP per vedere informazioni sullo stato del FAP, dello Start&Stop ecc...
Tuttavia c'è una cosa "strana" che voglio chiedere... Nella mia Giulietta (2.0 JTDm 150cv) nella voce dei parametri della Turbina c'è sempre il flag "apprendimento Offset Turbina" (o qualcosa del genere) attivo...
E' normale?
 
  • Like
Reactions: GMG
Ormai uso l'applicazione da più di un anno sia sulla mia Giulietta che sulla Giulia di mio padre e devo dire che davvero è sempre il TOP per vedere informazioni sullo stato del FAP, dello Start&Stop ecc...
Tuttavia c'è una cosa "strana" che voglio chiedere... Nella mia Giulietta (2.0 JTDm 150cv) nella voce dei parametri della Turbina c'è sempre il flag "apprendimento Offset Turbina" (o qualcosa del genere) attivo...
E' normale?
Dovrebbe essere giusto che il flash sia sempre attivo, quel flash indica che la centralina sta leggendo correttamente la posizione della geometria variabile, comunque appena ho un attimo provo a vedere se per caso c'è qualche problema
 
buongiorno ho l'applicazione alfa dpf pro con adattatore che consigliano Konnwei kw 902, ma non riesco a collegarlo con il telefono e neanche con il tablet.E' capitato a qualche altro...
Non riesce a collegarsi all'interfaccia odb o alla macchina? Può fare una foto all'interfaccia che utilizza? È sicuro che è una kw902? Non mi risultano problemi di compatibilità con quella interfaccia, è sempre andata piuttosto bene e la usano in molti anche su Giulia e Stelvio. Di che anno è la sua macchina? Ha l'AdBlue?
 
Com'è che rigenera dopo mediamente 115km?
Screenshot_20190924-182707_AlfaDPF.jpeg
 
Non riesce a collegarsi all'interfaccia odb o alla macchina? Può fare una foto all'interfaccia che utilizza? È sicuro che è una kw902? Non mi risultano problemi di compatibilità con quella interfaccia, è sempre andata piuttosto bene e la usano in molti anche su Giulia e Stelvio. Di che anno è la sua macchina? Ha l'AdBlue?

Buongiorno GMG, lo stelvio è di agosto 2019, ha l'adblue, ho ordinato l'adattatore obdlink lx,in consegna x lunedì 30 settembre quello da voi consigliato,dato che il kw902 non si collegava.
 
Com'è che rigenera dopo mediamente 115km?Visualizza allegato 194555
Il tipo di uso che fai della macchina incide sulla durata media del ciclo....
La mia rigenera mediamente ogni 300-400km .... Se la usassi di più in autostrada per lunghe percorrenze, come mi è capitato di fare in alcuni periodi, l'intervallo si allungherebbe ulteriormente.
Piuttosto vedo che non ti viene dato il numero totale di rigenerazioni....nella mia il dato è presente...
 
Io appena accendo L auto aspetto un paio di minuti e poi carico L app . Così al primo tentativo accedi
 
Il tipo di uso che fai della macchina incide sulla durata media del ciclo....
La mia rigenera mediamente ogni 300-400km .... Se la usassi di più in autostrada per lunghe percorrenze, come mi è capitato di fare in alcuni periodi, l'intervallo si allungherebbe ulteriormente.
Piuttosto vedo che non ti viene dato il numero totale di rigenerazioni....nella mia il dato è presente...
In realtà l'uso è misto: 70% extraurbano a velocità da codice con cruise. Anche a me prima indicava circa 320km tra le rigenerazioni, ora sto usando sempre eni diesel +, può essere questo il motivo?
 
In effetti dovrebbe darti il numero totale delle rigenerazioni ‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà l'uso è misto: 70% extraurbano a velocità da codice con cruise. Anche a me prima indicava circa 320km tra le rigenerazioni, ora sto usando sempre eni diesel +, può essere questo il motivo?
Anche se personalmente non uso il gasolio premium Eni (a mio avviso va peggio degli altri), dubito che sia quello a causare una simile differenza. Ad ogni modo prova a cambiare gasolio e vedi come evolve...
Da come lo descrivi, il tuo utilizzo è simile al mio, e la mia macchina attualmente riporta una media tra le rigenerazioni attorno ai 400km...