Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Caserta
Ciao Poli.... scusami, datosi che penso di avere il tuo stesso problema sulla mia Giulietta e cioè che avendo fatto più di 7 convergenze da altrettanti 7 gommisti diversi e cambiando 2 treni di gomme in soli 3 mesi, la mia Giulietta proprio non ne vuole sapere di andare bella dritta e Automaticamente perde di stabilità e non mi da sicurezza alla guida..... con lieve indurimento dello sterzo anche in modalità Normal del DNA. Sono quasi certo che si tratti di convergenza fatta male.... e vorrei chiederti se è possibile avere l'indirizzo di questo Gommista/Scienziato di Caserta che è riuscito a risolverti il problema. Datosi che sono di Napoli.... quindi vicinissimo a Caserta.... te ne sarei veramente grato.... perché sono stufo di buttare soldi così a caxxo senza risolvere. Grazie mille... aspetto una tua risposta
 
Ciao Poli.... scusami, datosi che penso di avere il tuo stesso problema sulla mia Giulietta e cioè che avendo fatto più di 7 convergenze da altrettanti 7 gommisti diversi e cambiando 2 treni di gomme in soli 3 mesi, la mia Giulietta proprio non ne vuole sapere di andare bella dritta e Automaticamente perde di stabilità e non mi da sicurezza alla guida..... con lieve indurimento dello sterzo anche in modalità Normal del DNA. Sono quasi certo che si tratti di convergenza fatta male.... e vorrei chiederti se è possibile avere l'indirizzo di questo Gommista/Scienziato di Caserta che è riuscito a risolverti il problema. Datosi che sono di Napoli.... quindi vicinissimo a Caserta.... te ne sarei veramente grato.... perché sono stufo di buttare soldi così a caxxo senza risolvere. Grazie mille... aspetto una tua risposta
Se non ricordo male, polinesiano non fa più parte di questo forum
 
Se non ricordo male, polinesiano non fa più parte di questo forum
Cavolo! E nessuno conosce oltre a lui ovviamente l'indirizzo di quel Gommista che gli aveva risolto il problema?!
 
Comunque volevo fare anche presente che proprio Venerdì mattina ho sostituito la batteria della Giulietta con una (VARTA) e subito dopo aver montato questa nuova mettendo in moto l'auto mi si sono accese queste spie sul quadro.... che vedete in foto.... (Ma credo sia normale) poi dopo una decina di Km percorsi ho spento l'auto e riaccesa dopo una mezz'oretta le spie non erano più presenti e di conseguenza si sono spente. Stesso in giornata poi ho dovuto cambiare la resistenza della ventola di raffreddamento perché non mi faceva funzionare di continuo la ventola appunto.... e quindi ho approfittato per farmi fare una diagnosi col computer dal mio elettrauto e praticamente portava i seguenti errori (ERRORE BATTERIA) e (MODULO COPPIA DINAMICA DELLA STERZATA non disponibile) con il triangolino giallo acceso sul quadro. Così ha poi cancellato gli errori e spenta e riaccesa l'auto praticamente l'errore batteria e il triangolino si sono cancellati..... mentre l'errore di Modulo coppia dinamica della sterzata DST non si cancellava, nonostante le spie comunque sul quadro si sono spente e mai più riaccese. Quindi posso stare tranquillo che non sia rotto il sensore coppia sterzo dell'auto?? Chiedo!... Oppure devo preoccuparmi lo stesso?!! Grazie.....
 

Allegati

  • 20190929_010142.jpg
    20190929_010142.jpg
    587.4 KB · Visualizzazioni: 353
Ripeto che dopo aver poi spento e riacceso l'auto, da venerdì non si sono più riaccese le spie. Però lo sterzo non è preciso.... per andare dritto praticamente devo tenerlo leggermente inclinato verso destra.... mentre se invece lo metto dritto la macchina mi tira a sinistra...!!!! Può essere un problema solo di convergenza? Oppure dovrei far azzerare anche l'angolo sterzo elettronicamente??
 
1) Polinesiano è fuori da questo forum da anni ormai
2) Se stacchi la batteria è normale trovare tutte le spie accese all'accensione successiva, ormai lo sanno anche le pietre
3) Se l'auto tira da un lato è semplicemente un problema meccanico, di convergenza o di pneumatici non perfetti, l'elettronica non c'entra nulla nel 99,99% dei casi
4) Ti consiglio di leggere un po' di più e meglio il forum, qui non siamo su facebook dove puoi scrivere qualunque cosa ti passi per la testa o fare domande alle quali c'è già la risposta nelle varie discussioni.
5) I gommisti maghi non esistono: anche a me hanno raccontato la balla del gommista superpreparato che poi mi ha fatto più danni di quelli che avevo già.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
1) Polinesiano è fuori da questo forum da anni ormai
2) Se stacchi la batteria è normale trovare tutte le spie accese all'accensione successiva, ormai lo sanno anche le pietre
3) Se l'auto tira da un lato è semplicemente un problema meccanico, di convergenza o di pneumatici non perfetti, l'elettronica non c'entra nulla nel 99,99% dei casi
4) Ti consiglio di leggere un po' di più e meglio il forum, qui non siamo su facebook dove puoi scrivere qualunque cosa ti passi per la testa o fare domande alle quali c'è già la risposta nelle varie discussioni.
5) I gommisti maghi non esistono: anche a me hanno raccontato la balla del gommista superpreparato che poi mi ha fatto più danni di quelli che avevo già.

Ciao scusa ma cosa ho scritto che non va bene nel mio commento?? Non mi sembra di aver scritto cose che non c'entrano nulla con questo argomento... datosi che si tratta di elettronica.... oppure aver descritto e pubblicato cose private della mia vita personale...!
(Come in genere si fa appunto su Facebook) Boh...?!?!?! Mi pare di aver descritto soltanto ciò che mi è accaduto alla macchina dopo aver staccato la batteria per la prima volta da quando l'ho acquistata.... quindi non essendo a conoscenza del fatto che si sarebbero poi accese tutte queste spie sul quadro. Nulla più! Poi nello stesso momento mi è capitato di non avere più la stessa precisione di sterzo che avevo prima, e che l'auto mi tirasse a sx mettendo lo sterzo dritto. Ed ho pensato che potesse essere il sensore di coppia della sterzata a provocare questo difetto. Ma credo che si tratti come hai descritto anche tu di meccanica (forse braccetti usurati) oppure di convergenza fatta male. Non so.... appena posso la porto a controllare.... più che altro volevo un consiglio.... per questo ho scritto sul Forum. Grazie comunque per la tua risposta.

PS (Per quanto riguarda invece i gommisti maghi... tranquillo che lo so perfettamente anch'io che il 99,9% di loro sono una massa di incompetenti.... e che non sanno minimamente svolgere il loro mestiere come si deve). Per non parlare poi dei meccanici.....uuuuuuh.... peggio ancora. È davvero raro al giorno d'oggi trovare qualcuno che sia davvero serio e competente. Purtroppo!
 
Da come ho letto però ho capito che quel gommista/scienziato descritto in maniera ironica da Polinesiano gli aveva risolto il problema. Per questo ho chiesto se poteva darmi il suo indirizzo. Peccato che non faccia più parte del Forum. Mi toccherà quindi fare molti più km e andare dal gommista che conosce invece VURT.... appena riesco a prendermi un giorno libero dal lavoro. Perché è abbastanza distante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un'altra cosa volevo chiedere.... si tratta sempre di elettronica.... stasera accendo l'auto e già con la mezza girata di chiave cioè accendendo solo il quadro e non la macchina sento un leggero zzhzzzhzzh dal contachilometri.... praticamente quando le lancette salgono e scendono sul contachilometri prima di avviare l'auto. Come se ci fosse una dispersione di corrente....boh! Poi metto in moto e nel passare col manettino DNA da NATRUAL a Dinamyc praticamente mi si spegne l'illuminazione nel contachilometri per una frazione di secondo.... come se andasse a intermittenza.... posto il video se riesco.... per farvi capire.... cosa può essere?? Grazie....