Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

il mio è artigianale..
 
Ciao vorrei sapere se togliendo il precatalizatore reco dei danni alla turbina

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E in che senso è utile al freddo il precatalizatore
 
Montato dp Fabrizi..
Chiusa egr e fatto leggera mappa
Auto cambiata totalmente.. più pronta .. meno mula nelle ripartenze. Motore più fluido e consumi diminuiti di min 2/3 km litro..
 
Ho montato il downpipe però mi sfiata dove c'è il collare. Consigli? Poi non riesco a mettere il carte basso di alluminio. Grazie
 
Ho montato il downpipe però mi sfiata dove c'è il collare. Consigli? Poi non riesco a mettere il carte basso di alluminio. Grazie

Ciao giacomo9, anche a me sfiatava. Devi riposizionarlo bene, diciamo che il "coperchio" che lo fissa fa da guarnizione. Se ci lavori un po' riesci a trovare la posizione giusta. Ogni volta accendi l'auto e controlla con la mano se escono i fumi.
Per il carter, hai il DP che prevede la sua installazione? Deve avere degli agganci a cui avvitare il carter.

Buona giornata

Gigi
 
Ciao giacomo9, anche a me sfiatava. Devi riposizionarlo bene, diciamo che il "coperchio" che lo fissa fa da guarnizione. Se ci lavori un po' riesci a trovare la posizione giusta. Ogni volta accendi l'auto e controlla con la mano se escono i fumi.
Per il carter, hai il DP che prevede la sua installazione? Deve avere degli agganci a cui avvitare il carter.

Buona giornata

Gigi
Il carter di alluminio non lo fa sfiatare? Io vedo che sfiata dove c'è il perno con la fascetta il mio downpipe non ha la staffa x collegare il carter d'alluminio sotto
 
Il carter di alluminio non lo fa sfiatare? Io vedo che sfiata dove c'è il perno con la fascetta il mio downpipe non ha la staffa x collegare il carter d'alluminio sotto

Il carter di alluminio serve solo per coprire il DP e non farlo notare. Se non ha la staffa non puoi montarlo.

Ecco devi sistemare il perno con la fascetta, non mi veniva il termine prima. A macchina accesa dovresti riuscire a girarlo per non farlo più sfiatare e poi stringi, ma si scalda molto velocemente con il rischio di bruciarsi. Prova come ho fatto io. Un po' più lunga come tempistica ma efficace lo stesso.

Gigi
 
E che al minimo non sembra sfiatare. Lo sento quando vado ed ho visto il perno che è sporco di nero
 
E che al minimo non sembra sfiatare. Lo sento quando vado ed ho visto il perno che è sporco di nero

Sarà solo da regolare un pochino... Non ti entra in abitacolo l'odore di gas? A me entrava. Io avendo il carter non so se effettivamente in po' di fuliggine ci può stare.
Dovrebbe rispondere chi ha il DP senza carter...
Comunque vale sempre il fatto di cercare di regolarlo, se hai un amico prova a farti aiutare accelerando così tu con la mano senti.

Gigi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti sarà un pelettino da regolare. Provo a muovere ancora la fascetta e poi tirarlo
 
  • Like
Reactions: gigi83