Aggiornamento mappe Nav - Alfa Stelvio

Già che ci sei, approfitto: nonostante la diagnosi fatta in officina Alfa Romeo dica che non c'è nessun problema, le prese USB non funzionano, se non come alimentazione (dico anteriore e bracciolo). Sai di qualcun altro con lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto? A me hanno detto che potrebbero provare a fare un aggiornamento via diagnostica. Può essere?
Non conosco casi simili.
Ma in officina hanno constatato che non funzionano e non hanno fatto nulla?
Almeno dovrebbero aprire un ticket con la casa madre....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Hanno collegato il moduletto alla presa diagnostica e con lo smartphone :confused: controllato tutto: nessuna anomalia da nessuna parte. Anche a me pare più una cosa software, per cui mi hanno detto di provare a fare un aggiornamento di sistema e mappe bypassando la USB. Il problema è che pare ci voglia qualche ora di connessione, per cui dovremmo organizzarci.
Ci siamo lasciati così. Per me non è una cosa urgentissima e le USB le userei di fatto solo per gli aggiornamenti.
Ma quanto può costare questa operazione, eventualmente?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Hanno collegato il moduletto alla presa diagnostica e con lo smartphone :confused: controllato tutto: nessuna anomalia da nessuna parte. Anche a me pare più una cosa software, per cui mi hanno detto di provare a fare un aggiornamento di sistema e mappe bypassando la USB. Il problema è che pare ci voglia qualche ora di connessione, per cui dovremmo organizzarci.
Ci siamo lasciati così. Per me non è una cosa urgentissima e le USB le userei di fatto solo per gli aggiornamenti.
Ma quanto può costare questa operazione, eventualmente?
Smartphone?
La stazione diagnosi si chiama Witech 2 e di solito si utilizza un portatile.
Ma è un officina Alfa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sì, officina Alfa Romeo con tutti i suoi stemmi, gagliardetti e tutto il resto. Portatile o smartphone, ormai è solo questione di schermo. Certo, a vedere e leggere tutto non è facile, ma se lo dice lui...
Io sarei tentato di staccare la batteria cinque minuti e riattaccarla, ma non vorrei mai fare peggio. Tuttosommato, fatti gli aggiornamenti delle USB non è che me ne fregherebbe più molto.
 
Ciao io con una Giulia e i tuoi stessi codici software e mappe oggi ho provato e son riuscito a far funzionare android.
Segreto del successo? :rolleyes:
Prima usavo un cavetto di collegamento non originale e non funzionava, ho usato il cavo originale e funziona tutto a meraviglia. magari il tuo problema alle USB è questo, anche se banale....
;)
 
Cavetto originale in che senso?... Con una chiavetta?
 
Buongiorno a tutti.
Ho provato ad aggiornare le mappe con la procedura di sempre e con la pennetta USB che ho sempre usato...questa volta mi dice che il file non è originale! Provato a scaricarlo altre 2 volte ma mi dà sempre lo stesso messaggio di errore! È successo a qualcuno di voi? Come mai non aggiorna?
Grazie a tutti
 
Siccome l'uso del file con la mappa è soggetto a licenza, ci deve essere perfetta conformità del file rispetto alla chiave di verifica della licenza. Per alterare questa conformità, a volte è sufficiente veramente poco, perfino la copia su un supporto diverso.
Potresti provare a dare come destinazione del download dei file direttamente la chiavetta. Assicurati poi che i file di licenza e mappe siano corrispondenti e gli unici presenti nella directory radice della chiavetta stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siccome l'uso del file con la mappa è soggetto a licenza, ci deve essere perfetta conformità del file rispetto alla chiave di verifica della licenza. Per alterare questa conformità, a volte è sufficiente veramente poco, perfino la copia su un supporto diverso.
Potresti provare a dare come destinazione del download dei file direttamente la chiavetta. Assicurati poi che i file di licenza e mappe siano corrispondenti e gli unici presenti nella directory radice della chiavetta stessa.
Grazie riprovo anche se mi sembrava di aver fatto tutto quello che hai detto!