Assetto Aftermarket

veramente ho chiesto al venditore, visto che vendono il kit completo e per le discussioni che ho letto qui, la risposta, sono meno rigidi degli altri ma non che lavorano male, quindi non penso vendano un kit che non funzioni?
 
veramente ho chiesto al venditore, visto che vendono il kit completo e per le discussioni che ho letto qui, la risposta, sono meno rigidi degli altri ma non che lavorano male, quindi non penso vendano un kit che non funzioni?

allora non hai letto bene. I b4 sono a stelo lungo, le molle sono corte. Lavorano sempre al limite e quindi si scaricano mooolto prima e sei costretto a cambiarli. Il venditore per venderti qualcosa ti può dire quello che vuole, ma la realtà dei fatti è questa, non funzioneranno mai bene. Come minimo ci vogliono i b6, ancora meglio i b8, ancora meglio un assetto a ghiera che è meno rigido dei b8 più molle ma altrettanto efficiente.
 
I B4 non lavorano male ma come già detto sono gli equivalenti dei bitubo oem. I b6 sono monotubo e vanno bene con altezze da standard fino a circa -2, mentre i b8 sono anch'essi monotubo ma adatti ad altezze ancora più ridotte in quanto hanno anche lo stelo corto.
 
  • Like
Reactions: angel78
ok allora ho capito bene, non lavorano male ma al limite, quindi si scaricano prima, ok quindi bisogna capire quanto sarebbe questo PRIMA, visto il costo dei B6 B8 quest'ultimo piu del doppio e pure molto piu rigidi, bisogna vedere pure le esigenze, a me per esempio basta che si abbassi un po e sia piu stabile dello sport-pack originale, quindi mi riferivo a questo, che ne pensi?
 
ok allora ho capito bene, non lavorano male ma al limite, quindi si scaricano prima, ok quindi bisogna capire quanto sarebbe questo PRIMA, visto il costo dei B6 B8 quest'ultimo piu del doppio e pure molto piu rigidi, bisogna vedere pure le esigenze, a me per esempio basta che si abbassi un po e sia piu stabile dello sport-pack originale, quindi mi riferivo a questo, che ne pensi?

più spendi meno spendi. Se fai una cosa fatta bene fin da subito, spendi una volta e non ci pensi più. Se fai una così come b4 e molle sei capace di dover cambiare ammo ogni 20.000 km. Vedi tu se il gioco vale la candela.
 
  • Like
Reactions: zagros e Stef80
20.000km? beh allora non vale la pena, quindi devo andare di B8? visto che i B6 sono pure a stelo lungo e lavoreranno pure al massimo, io faccio quasi 3500km al mese:):) Minchia ogni 6 mesi ammo nuovi:D
 
20.000km? beh allora non vale la pena, quindi devo andare di B8? visto che i B6 sono pure a stelo lungo e lavoreranno pure al massimo, io faccio quasi 3500km al mese:):) Minchia ogni 6 mesi ammo nuovi:D

magari ho esagerato ma di certo non dureranno molto, con le strade che abbiamo poi... b8 te li sconsiglio, la macchina diventa davvero molto molto rigida. Io ti consiglio un assetto a ghiera ap o st x, se ben regolati sono davvero efficienti e come comfort meglio dei b8, bene o male il prezzo è lo stesso.
 
  • Like
Reactions: angel78
B6 o B8 dipende da che molle metti. B6 fino a -30mm , B8 oltre. Con tutta quella strada che fai non ti conviene abbassare troppo.
 
  • Like
Reactions: angel78
le strade non sono un problema, io abito in germania, pero non volevo un assetto molto rigido, e non ne neanche il fatto di soldi era piu un esigenza, volevo solo abbassare quei 3cm e avere un assetto meglio di quello originale, per questo pensavo i B4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le strade non sono un problema, io abito in germania, pero non volevo un assetto molto rigido, e non ne neanche il fatto di soldi era piu un esigenza, volevo solo abbassare quei 3cm e avere un assetto meglio di quello originale, per questo pensavo i B4
B6 ed Eibach pro kit fanno al caso tuo secondo me.
 
  • Like
Reactions: angel78