Vibrazione proveniente dalla plafoniera anteriore Giulietta MY2018

sumero

Alfista principiante
5 Agosto 2018
26
30
24
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo GPL
Save a tutti, volevo condividere con voi la soluzione di una fastidiosa virazione priveniente dalla plafoniera anteriore della mia Giulietta MY2018, provocata dalle lamelle che formano una sorta di circuito stampato. Ebbene, queste lamelle non erano perfettamente aderenti alla plastica e nello sconnesso producevano una fastidioso ronzio, risolto applicando della colla a caldo direttamente sopra di esse. Spero possa essere di aiuto a che ha lo stesso problema. Saluti
 
  • Like
Reactions: Obyboby e VURT
Ottima indicazione, solo che potevi usare la discussione già esistente
 
Save a tutti, volevo condividere con voi la soluzione di una fastidiosa virazione priveniente dalla plafoniera anteriore della mia Giulietta MY2018, provocata dalle lamelle che formano una sorta di circuito stampato. Ebbene, queste lamelle non erano perfettamente aderenti alla plastica e nello sconnesso producevano una fastidioso ronzio, risolto applicando della colla a caldo direttamente sopra di esse. Spero possa essere di aiuto a che ha lo stesso problema. Saluti

Ciao, puoi allegare delle foto? Io ho attaccato uno spessore di cartone sulla parte anteriore della plafoniera perchè ballava, ho attenuato di molto il problema ma il ronzio rimane. Inoltre ho notato che in un punto c'era della colla sciolta, ma dico io in una macchina da 30.000 euro è normale che in estate si sciolga la colla? :mad:
 
  • Like
Reactions: AwesomeMerca
tra le varie cose ho notato di avere anche questo problema. Grazie mille per la segnalazione!
 
Anche a me ogni tanto vibra, per ora è fortunatamente è bastato un pugno alla plafoniera e non lo fa più :D:D Ma se puoi mettere una foto indicando dove va messa la colla mi sarebbe molto utile.:)
 
Non posso fare foto in questi giorni (macchina dal carrozziere ), comunque ho risolto definitivamente mettendo un pezzo di schiuma semirigida, tipo quella dei tappetini per addominali. L'ho incollato sulla parte anteriore della plafoniera, quella che va verso lo specchietto retrovisore. È abbastanza grossa da far spessore e abbastanza rigida da tenere la plafoniera immobile.
 
Non posso fare foto in questi giorni (macchina dal carrozziere ), comunque ho risolto definitivamente mettendo un pezzo di schiuma semirigida, tipo quella dei tappetini per addominali. L'ho incollato sulla parte anteriore della plafoniera, quella che va verso lo specchietto retrovisore. È abbastanza grossa da far spessore e abbastanza rigida da tenere la plafoniera immobile.

A me il problema si è ripresentato.. Puoi mettere la foto indicandoci dove va effettuata l'operazione?

Grazie mille :)
 
metodi troglo e dove trovarli... :D
Scherzi a parte, io ho la soluzione a tutti questi problemi, ignorarli. Talmente tanto che li ignoro che ormai provo addirittura gusto sentire gli interni scricchiolare. Non so, mi da quella sensazione di... 'barcollo ma non mollo', qualcosa di vissuto, tipo i rumori degli interni dei pullman. :D
 
Proprio perché assomigliano ai rumori di un pulman di 10 anni fa mi fanno incazzare e non riesco ad ignorarli :(.
D'altronde io ho comprato la Giulietta NUOVA a Maggio 2019 e già ora ad Ottobre e 11.000km mi ritrovo questi rumorini è ovvio che provo a risolverli.. Tra qualche anno sicuramente non me ne importerà nulla (o comunque meno di ora).

E' bruttissimo entrare in un auto visibilmente nuova, senza un graffio che profuma ancora di nuovo, e non appena si parte iniziano a tremare tutte le plastiche..
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tanto inutile sfasciarsi la testa. Ormai gli interni delle auto (anche se io ho le mie idee e me le tengo per me nel forum) iniziano irrimediabilmente ad usurarsi, rovinarsi ed emettere rumori sinistri, nel giro di un paio d'anni, sino a peggiorare sempre di piu.
Tanto vale non spendere mai piu di 15.000 euro per un'auto, nuova o usata che sia e zero paranoie.
Io ti capisco perfettamente, se consideri che io, da quando l'ho comprata, ho un clima che fa un rumore stranissimo e nessuno me lo ha mai risolto in due anni (funziona senza problemi tra l'altro) e, nel giro di due anni, la pelle del volante non è piu come una volta, gli interni lo stesso e di rumori ne ho quanti ne vuoi.
Vuoi la soluzione? Non spendere piu di 15.000 euro per un'auto in futuro. Fatti una bella utilitaria, tipo una mito, una tipo (anche se tanto utilitaria quest'ultima non è, ma rientra sempre nella categoria dei 'tombini' tanto per citare Greg, per chi lo conoscesse) e zero pensieri!
L'auto nuova è bella, si, le prime settimane, poi fai pure ciao ciao con la manina perché nel giro di un anno ne dimostrerà 5.
 
  • Like
Reactions: whiplasher